Dalla riunione sulla definizione dei parametri per i profili di rischio delle Regioni emerge la proposta di una soglia pari al 15-20% di posti occupati negli ospedali per restare in zona bianca. Si discute anche dell'estensione del Green Pass. In programma la conferenza Stato-regioni e la Cabina di regia. Secondo l'ultimo report, sono 3.558 i nuovi contagi da coronavirus e 10 i morti. Tasso di positività all'1,6%. Salgono di 3 unità le terapie intensive, 6 in più le persone ricoverate nei reparti ordinari
Federvivo a Franceschini: "Green pass sì con correttivi"
purché tale misura riguardi, come in Francia, tutti i settori produttivi e non solo alcuni, onde evitare penalizzazioni solo per certi comparti nonché n danno d'immagine nell'essere percepiti come luoghi insicuri.
Covid: sforzi respiratori potrebbero provocare lesioni polmonari
Moratti: "Regioni chiedono aumento parametro ricoveri"
Covid: 39 nuovi casi in Alto Adige
Vaccino: in Germania a 60% almeno una dose
Covid: 600 nuovi contagi in Veneto, aumentano anche ricoveri
intensive. Non si registrano nuovi decessi.
Coldiretti, record storico cibo italiano all'estero
Ricciardi, Green Pass per ambienti pubblici
Carfagna a ragazzi, "vaccinatevi, scegliete libertà"
"La dittatura del virus puo' finire per sempre, gia' da questa estate, e il solo modo per sconfiggerla e' il vaccino. I ragazzi italiani facciano la loro parte come l'hanno fatta i loro genitori e i loro nonni: scelgano la liberta', non la paura, seguendo l'esempio dei milioni di ragazzi vaccinati che in tutto il mondo si godono le vacanze in sicurezza". Lo scrive sui social Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.
Abrignani (Cts), i no-vax sono come gli evasori fiscali
Vaccino: Zingaretti, dire no a giovani come incitare diserzione
Germania, cresce paura boom-contagi nelle aree alluvionate
In particolare, cosi' Freichel, il ministero per la Sanita' del Land occidentale - insieme al Nord-Reno Vestfalia il piu' colpito dal disastro - starebbe mettendo in piedi una campagna vaccinale "straordinaria" nelle zone nelle quali le piogge torrenziali hanno causato i maggiori danni.
Israele, ieri quasi 1400 contagi, record da marzo
Costa: In settimana cambiano parametri per zona gialla
Tokyo, Suga: Uniti e con saggezza porteremo Giochi a termine
"Il mondo sta fronteggiando una grande difficolta', e' il momento di essere uniti e, con gli sforzi e la saggezza dell'umanita', di portare a termine i Giochi. Possiamo farlo". Cosi' il primo ministro giapponese Yoshihide Suga, per cui il valore di Tokyo 2020 non sara' sminuito nemmeno dai limiti agli spettatori. "Ci saranno 4,9 miliardi di persone nel mondo incollate alle tv", ha sottolineato alla 138ma sessione del Cio. La presidente del Comitato di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha aggiunto: "I Giochi cominceranno, superando molte difficolta'. Lo sport e gli atleti rappresenteranno il potere di cambiare il mondo e il nostro futuro".