Covid, ultime news. Bollettino 12 luglio: 888 casi e 13 morti, tasso di positività 1,2%
Processati 73.571 tamponi. Lieve calo delle terapie intensive (-3), aumentano i ricoveri ordinari (+15). Il ministro Speranza: "26 milioni di italiani hanno scaricato il Green Pass. Dato straordinario". Il sottosegretario Sileri: "La variante Delta sarà dominante prima del previsto. Ma per ora nessun ritorno alle zone gialle". In Israele gli immunodepressi possono ricevere la terza dose. In Francia pass sanitario esteso a ristoranti e trasporti. Il commissario Figliuolo: "Potrebbe essere una soluzione"
Covid Lombardia, 250 nuovi casi su 26.712 tamponi
Covid, in Campania 69 nuovi positivi e 2 vittime
Covid, in Emilia-Romagna i nuovi contagi tornano sopra 100
Covid, 51 nuovi casi in Sardegna, nessun decesso
Covid, in FVG 17 nuovi casi; 70% dei contagiati ha meno di 39 anni
Covid, Onu: nel 2020 peggiore aumento della fame nel mondo
Covid, in Puglia 19 positivi e due decessi. Il tasso di positività è 0,4%
Oggi lunedì12 luglio in Puglia sono stati registrati 19 casi su 4.342 test per l'infezione da Covid-19, con una incidenza dello 0,4%. I nuovi positivi sono 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Bari, 2 ciascuno nelle province di Brindisi, Bat e Taranto; 1 caso di residenza non nota. Sono stati registrati 2 decessi: uno in provincia di Bari e l'altro nella provincia Bat. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.741.375 test e sono 1.879 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 253.816 e sono 245.285 i pazienti guariti
Covid, in Abruzzo nessun nuovo positivo rispetto a ieri
Giocatori Nazionale al Celio per il richiamo del vaccino
Una delegazione di giocatori della Nazionale italiana, oggi rientrati a Roma dopo la vittoria alla finale di Wembley, è andata a vaccinarsi per il richiamo all'ospedale militare del Celio. Ad accoglierli anche il Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, che ha detto: "Quando l'Italia fa squadra vince". Tra i calciatori presenti, Andrea Belotti e, per lo staff, Daniele De Rossi e Alberico Evani.
Denuncia genitori, studenti a Malta senza cibo e acqua
Turisti espulsi da Bali per aver violato restrizioni
BoJo conferma riaperture, ma ora rilancia cautela
De Carlo, Farnesina al lavoro per rientri da Malta
Israele, terza dose vaccino Pfizer ad immunodepressi
Vaccini Covid, Speranza: "26 milioni di italiani hanno scaricato il green pass"
Marche, 9 nuovi casi su soli 359 tamponi
positivi individuati dall'inizio della crisi è salito a 104.026. Gli ultimi casi sono stati 7 nella provincia di Ancona, 1 nel Fermano e 1 nel Piceno. Questi casi comprendono 3 soggetti sintomatici, 1 contatto in ambiente domestico e 5 contatti stretti con positivi.
Vaccino: Thailandia, AstraZeneca come seconda dose dopo Sinovac
Vaccini: Lombardia, forniture sostanziose per mese di luglio
Speranza: grave errore ritenerlo finito, ma è fase diversa
"Io vorrei che ci fosse piena consapevolezza sull'importanza di questo momento per tutti noi, perché siamo in una fase diversa di gestione di una pandemia che purtroppo è ancora in corso, e sarebbe un grave errore considerare conclusa". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a una cerimonia al Gemelli a Roma. "Come vediamo le varianti sono una nuova insidia con cui abbiamo a che fare e dovremo tenere ancora alta l'asticella dell'attenzione nelle prossime settimane - ha aggiunto -. Ma è altrettanto vero che siamo in una fase diversa della pandemia. Grazie alla scienza, alla conoscenza, alla ricerca che ci hanno consentito di avere strumenti che soltanto un anno fa sembravano ancora lontani. Se penso che oggi supereremo 57 milioni di dosi (di vaccini) somministrate nel
nostro paese - ha concluso - credo che stiamo facendo un grandissimo lavoro che ci mette nelle condizioni di provare a gestire questa fase diversa della pandemia".