Processati 74.649 tamponi nelle ultime 24 ore. Giù terapie intensive (-6) e ricoveri ordinari (-27). Vaccini, nel nostro Paese 20 milioni di immunizzati. Il ministro della Salute Speranza: "Avanti con l'obbligo per i sanitari". Intanto 5mila giovani, anche provenienti dall'estero, hanno partecipato a un maxi-rave illegale nel Pisano. In Regno Unito, dal 19 luglio, verranno abolite le restrizioni. Il premier Johnson: "La pandemia è ben lontana dall'essere finita, ma bisogna riaprire la società"
Covid UK, Johnson dice basta a mascherina obbligatoria e distanza
variante Delta - che continuerà, ha avvertito - grazie al contenimento dei vaccini su ricoveri e decessi
Covid UK, Johnson: pandemia non è finita, ma bisogna riaprire
Covid Campania, il bollettino: 68 nuovi casi su 8.414 tamponi
Covid, premier Lussemburgo in condizioni 'serie ma stabili'
Il primo ministro lussemburghese Xavier Bettel rimarrà ricoverato in ospedale per altri "due-quattro giorni" a causa della persistenza dei sintomi del coronavirus. Lo ha reso noto il governo in un comunicato, parlando di condizioni "serie ma stabili". Bettel, 48 anni, in isolamento dal 27 giugno dopo essere stato risultato positivo al Covid-19, ieri era stato ricoverato "in via precauzionale" per difficoltà respiratorie. Il ricovero era inizialmente previsto per 24 ore, ma e' stato deciso di prolungarlo. "Le attuali condizioni di salute del Presidente del Consiglio sono considerate serie, ma stabili. Pertanto, il personale medico ha deciso che il ricovero resta necessario per poter continuare l'osservazione, per un periodo stimato tra i due e i quattro giorni", sottolinea il comunicato.
Long Covid, da febbre a mialgie: tutti i sintomi e le indicazioni dell’Iss
Covid Uk, Kate Middleton in isolamento: stretto contatto con positivo
Covid, variante Epsilon: cos’è e perché può aggirare gli anticorpi del vaccino
Green pass Covid, tutto quello che c'è da sapere
Bonus tv 2021 con rottamazione del vecchio apparecchio: come funziona
Covid: -6 terapie intensive, -27 ricoveri
Sono 191 i pazienti ricoverati per Covid in terapia intensiva in Italia, con un calo di 6 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 2 , mentre ieri erano stati 7. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.337 in calo di 27 unità rispetto a ieri.