Covid, ultime news. Uk, salgono casi da variante Delta: allerta per tifosi inglesi a Roma
Preoccupa la trasferta dei supporter dell'Inghilterra all'Olimpico, in occasione della sfida ai quarti contro l'Ucraina di sabato 3 luglio. Stop biglietti per i residenti in Gb, annullati quelli già venduti. Prosegue il calo della curva epidemiologica in Italia: il rapporto positivi-tamponi è allo 0,5%. Giù ricoveri ordinari (-61) e terapie intensive (-18). In vigore il Green Pass europeo, ma gli Stati dell'Unione non hanno ancora uniformato le regole
Malta, via mascherine ma solo se vaccinati e all'aperto
Franco: Ridare futuro ai giovani, dobbiamo farcela
Il "banco di prova" per l'azione della classe dirigente italiana "sara' rappresentato dal benessere dei nostri giovani, dalla possibilita' sviluppare appieno le loro possibilita'. Se potranno inserirsi nel mercato del lavoro senza difficolta', decidere se vivere con i genitori o fuori casa, se non saranno costretti a emigrare per prospettive migliori, ecco, avremo avuto successo, credo questo sara' il test per la classe dirigente. Dobbiamo farcela, e spero che ce la faremo". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, intervenendo all'assemblea generale di Assolombarda.
In Israele 307 casi, attesi 500-600 prossima settimana
Crisanti: Confinare aree dove varianti più resistenti
Pnrr: Franco, consolidare nel tempo risultati prossimi 5 anni
Palù: Dal 2019 registri sequenze scomparsi in Cina
Figliuolo: A luglio dosi invariate, problema è agenda Regioni
"A luglio manterremo la quota di somministrazione delle 500 mila dosi di vaccini al giorno": a dirlo e' stato il commissario straordinario Francesco Figliuolo, rispondendo alla domanda dell'ANSA sulla richiesta delle Regioni di poter avere un numero maggiori di dosi vaccinali anti Covid. "I numeri - ha spiegato Figliuolo - non sono un'opzione, a luglio avremo le stessi dosi di vaccini Rna di giugno". "Il problema - ha aggiunto - e' legato alle agende che molte Regioni hanno programmato prima che uscissero le nuove prescrizioni del Cts che portano Astrazeneca ad essere utilizzata solo per le seconde dosi per gli over 60".
In Basilicata 16 tamponi positivi sui 539 esaminati
Draghi, avremo a lungo a che fare con debito
Draghi, economia riparte ma pandemia non finita
"A piu' di un anno dall'esplosione della crisi sanitaria, possiamo finalmente pensare al futuro con maggiore fiducia. La campagna di vaccinazione procede spedita, in Italia e in Europa. Dopo mesi di isolamento e lontananza, abbiamo ripreso gran parte delle nostre interazioni sociali. L'economia e l'istruzione sono ripartite. Dobbiamo però essere realistici. La pandemia non è finita. Anche quando lo sarà, avremo a lungo a che fare con le sue conseguenze". Lo ha detto il presidente del consiglio, Mario Draghi, intervenendo alla cerimonia di chiusura dell'anno accademico dell'Accademia dei Lincei.
Vaccino: Fontana, campagna un successo, ottimismo per il futuro
Borse asiatiche: chiudono in calo, Covid torna a fare paura
piu' di 700 nuovi casi di Covid, un livello che non si osservava da piu' di un mese. Gli esperti di salute giapponesi temono una nuova ondata di casi che le Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto) potrebbero ulteriormente peggiorare. Sulla Cina continentale, Shanghai perde lo 0,07% a 3.588,78 punti; Hong Kong è chiusa per festività. Seul perde lo 0,44% a 3.282,06 punti e Sydney lo 0,65% a 7.265,60 punti.