Calano i ricoveri ordinari (-60) e le terapie intesive (-5). I tamponi processati sono 150.522 in 24 ore. Mascherina all'aperto, ipotesi stop dal 28 giugno o 5 luglio: il 21 giugno il Cts decide. Tutta l'Italia, tranne la Valle d'Aosta, è in zona bianca. Oltre 45 milioni di dosi di vaccino somministrate nel nostro Paese, il 26% degli italiani è coperto
Calano a 39 i ricoverati nelle Marche, 6 nelle intensive
intensive ci sono 6 pazienti, 2 meno di ieri: 3 a Pesaro, 2 a Torrette e 1 in pediatria ad Ancona. Nelle aree di semi-intensiva sono assistiti in 10 (-2): 3 (-1) a Pesaro e 7 (-1) al Covid Hospital di Civitanova Marche. Gli altri 23 pazienti (+3) sono ricoverati in reparti non intensivi: 14 (+1) a malattie infettive a Torrette e 9 (+2) a malattie infettive di Fermo.
Covid Lazio, Zingaretti: contenimento e vaccini. Si può tornare vivere
Vaccinazione eterologa, dalla Francia al Canada: ecco gli altri Paesi in cui si fa già
Covid Lazio, zero morti e 68 casi, dato migliore da agosto
scende al 0,3% i casi a Roma città sono a quota 41". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Oggi nessun decesso in tutto il Lazio e il dato su nuovi casi più basso da agosto 2020", aggiunge.
Covid e turismo, verso protesta in Gb: "No chiusura frontiere, fate ripartire i viaggi"
Covid Puglia, 45 nuovi casi e un decesso
A San Marino in 2.700 ballano nella discoteca Covid-free
In 2.700 hanno ballato, fino alle prime luci dell'alba, all'Area eventi Shooting club di San Marino, una grande discoteca a cielo aperto che ha sperimentato 'The vibe is on', il primo evento musicale covid-free. Soddisfatti gli organizzatori, il gruppo Musica di Riccione e la Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. A San Marino è stato applicato il modello 'green pass': l'ingresso era consentito esclusivamente a chi poteva esibire un certificato di avvenuta vaccinazione o della guarigione da Covid-19 o, in alternativa, un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti l'ingresso. Alla serata hanno lavorato circa 250 persone tra baristi, facchini, tecnici e Pr e più di 100 steward che hanno presidiato i check point. Gli spettatori sono arrivati da molte parti d'Italia e anche dall'estero: alcuni di loro hanno fatto scalo all'aeroporto 'Marconi' di Bologna direttamente nella giornata di sabato mentre tanti altri hanno soggiornato nelle strutture ricettive di San Marino e della Riviera. In consolle c'era Sven Vath, uno dei dj più noti dell'ambiente, che ha voluto essere al fianco del gruppo Musica per riaccendere i riflettori sul mondo delle discoteche. Insieme a lui Dana Ruh, Massimino Lippoli, Idriss D, Fabrizio Maurizi, Philipp & Cole, Enrico Barbuti.
Covid, De Angelis (Cns): vaccinati possono donare sangue
Consumi a picco nel 2020 con il Covid: in Italia persi 126 miliardi di euro
Lazio, in un sms istruzioni per scaricare certificato vaccinale
Nel Lazio "tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato vaccinale anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite spid". E' quanto fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
Varianti Alfa e Beta più trasmissibili con meno carica virus
In Puglia 45 positivi e un decesso
Oggi domenica 20 giugno in Puglia sono stati registrati 45 casi positivi su 3.990 test per l'infezione da Covid-19, con un'incidenza dell'1,1%. I nuovi positivi sono 9 in provincia di Bari, 12 in provincia di Brindisi, 5 nella provincia Bat, 7 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. E' stato registrato 1 decesso in provincia di Bari.