Covid, le news. Vaccini, almeno una dose per 50% italiani. Bollettino: 1255 casi, 63 morti
Si conferma il miglioramento della curva epidemiologica. Scende ancora la pressione ospedaliera: in calo i ricoveri ordinari (3.333, -132) e le terapie intensive (504, -32). Lettera del ministero della Salute al governatore De Luca: dati rassicuranti su efficacia e sicurezza del mix di dosi per under 60. Speranza: "Le Regioni si attengano alle indicazioni". Intanto la variante Delta spaventa il Regno Unito, la fine delle restrizioni è rinviata al 19 luglio
Slovenia, fine stato di epidemia, ma resta prudenza
Carceri: 45.574 dosi vaccino somministrate a detenuti
Benevento, medico positivo comunque visita pazienti, denunciato
militari si sono recati a Telese Terme e a Paupisi per bloccare ogni attività, dopo che hanno accertato che il test sierologico quantitativo e qualitativo del professionista era risultato positivo. Al medico era stata anche imposta la quarantena e un tampone orofaringeo per confermare l'esito del primo esame, ma lui ha proseguito la sua attività ben consapevole di mettere a rischio la salute dei suoi collaboratori e dei suoi pazienti.
Liguria, 8 nuovi casi e 63 ricoveri
Anche la Scozia rinvia riaperture finali a luglio
Covid: 3 casi in troupe film Disney, domani 200 test in Sardegna
totale 15 i positivi ad oggi", conferma il primo cittadino. "Tre sono residenti, tre della produzione Disney e nove turisti ospiti di strutture ricettive del comune". Per ora sembra solo uno il caso di variante delta identificato, ma la troupe hollywoodiana non ha alloggiato solo a Trinita' d'Agultu: da un mese le riprese si spostano in localita' del nord Sardegna tra Castelsardo e Golfo Aranci. "I turisti risultati positivi potrebbero essere trasferiti in un hotel covid fuori dal territorio comunale. Domani faremo tamponi a campione", annuncia Carta, "circa 200.
Vaccini: in Puglia prenotati 11mila ragazzi tra 12 e 15 anni
Sono 11mila gli adolescenti pugliesi tra i 12 e 15 anni che, da domenica ad oggi, si sono prenotati per la somministrazione del vaccino anti Covid. Il dato è fornito dalla Regione Puglia. Sono 2.952.843 le dosi di vaccino anti Covid somministrate complessivamente in Puglia (dato aggiornato alle ore 17) il 95,4% di quelle consegnate dal governo nazionale. La Puglia è quarta nella classifica nazionale
dopo Lombardia, Marche e Abruzzo. La percentuale dei pugliesi che ha ricevuto almeno una dose e' del 51.44 %, mentre il 23.25% ha ricevuto anche la seconda dose.
Vaccini: Regione Fvg, da 16/6 apertura fascia 12-15 anni
Sospetto di variante indiana in focolaio su set Disney
Vaccini: Scotti (Fimmg), servono indicazioni chiare da Aifa
"Sulle diverse possibilità di utilizzo dei vaccini Johnson&Johnson e Astrazeneca ritengo che il Servizio sanitario nazionale abbia bisogno di dichiarazioni nette e definite. A noi medici servono indicazioni da poter tradurre in maniera chiara e affidabile ai cittadini e queste indicazioni devono arrivare dagli enti istituzionali preposti
per legge, ossia dall'Aifa". Lo ha detto all'ANSA Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione dei medici di Medicina generale (Fimmg).
Lombardia 182 casi e 8 morti, indice positività 0,5%
(-6). Nel Milanese sono stati trovati 48 contagiati, di cui 20 a Milano città; a Bergamo: 5; Brescia: 13; Como: 11; Cremona: 0; Lecco: 6; Lodi: 3; Mantova: 7; Monza e Brianza: 2; Pavia: 3; Sondrio: 14; Varese: 54.
Vaccino: aggiornamento ore 17 Italia, 42,8 mln somministrazioni
popolazione over 12. E' quanto si legge nel report online del commissario straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 17.03 di oggi.
Covid: -32 terapie intensive, -132 ricoveri
In Italia 1.255 nuovi casi, 63 morti, positività 0,6%
Il numero di morti segnalato nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri erano state 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101. Continua a calare la pressione sulle strutture ospedaliere: i ricoverati con sintomi sono 132 in meno, contro i -77 di ieri (3.333 l'attuale totale), i pazienti in terapia intensiva 32 in meno (ieri -29), per un totale di 504, con 26 ingressi del giorno (ieri 11 ingressi).