L'ultimo bollettino registra un tasso di positività all'1%. Calano le terapie intensive (-9) e i ricoveri ordinari (-113). Secondo il coordinatore della task force vaccini dell'Ema, l'obiettivo è coprire tutti i soggetti a rischio quanto prima. Intanto il ministro della Salute ribadisce la raccomandazione di evitare AstraZeneca e J&J sotto i 60 anni. Le Regioni dovranno riorganizzare gli Open Day rispettando le indicazioni per fasce di età. Da lunedì, 40 milioni di italiani in zona bianca.
Covid Veneto: +87 contagi e nessun decesso in 24 ore
AstraZeneca, fonti Cts: combinazione farmaci è sicura, no 'cavie'
Fonti Cts: Open day giustificati da fase acuta
Covid: 33 nuovi contagi nelle Marche
Covid Veneto, +87 contagi e nessun decesso in 24 ore
Sono stati registrati 87 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore nel Veneto e nessun decesso. Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia ' fissato a 424.615, quello delle vittime rimane invariato al dato di ieri: 11.600. Lo riferisce il bollettino della Regione. Prosegue la discesa dei dati clinici. Gli attuali positivi sono 5.920 (-10); negli ospedali vi sono 392 ricoverati in area non critica (-3), e 52 (-2)nelle terapie intensive.
Vaccini Lazio: ieri oltre 70mila somministrazioni
"Ieri nel Lazio sono state somministrate 70.266 dosi di vaccino, di cui circa 10mila Pfizer alla fascia 12-16 anni che anche nella giornata odierna sarà sottoposta a vaccinazione. Complessivamente oggi ci attestiamo a superare la quota di 4 milioni e 200mila somministrazioni". Lo comunica l'Unità di crisi della regione Lazio. "La campagna procede a un buon ritmo e gli obiettivi prefissati sono raggiungibili" aggiunge l'Unità di crisi regionale.