Sono -41 gli ingressi in terapia intensiva e -141 i ricoveri ordinari rispetto al giorno precedente, secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute. Tasso di positività al 2%. Accordo raggiunto tra governo e Regioni per eliminare il limite di commensali a tavola all'aperto in zona bianca ed estendere il tetto massimo al chiuso da 4 a 8 persone per tavolo. In alcune regioni è già possibile prenotare il vaccino senza limiti di età. Altre 2,5 milioni di dosi in arrivo in settimana in Italia
Marche: 121 ricoverati, 22 nelle intensive
Oms, l'Africa non è pronta ad affrontare terza ondata
Ecdc, il Molise è la prima zona verde italiana in Ue
Vaccino: Poste Italiane, nuove consegne in Emilia Romagna
Vaccini: Lancet, con mix aumentano le reazioni lievi
Su numero commensali due settimane di sperimentazione
Regioni a governo, no limiti anche in zona gialla
Gb: piu' del 50% degli adulti vaccinato con 2 dosi
Regioni, Governo d'accordo a levare limite tavoli all'aperto
La proposta della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di far decadere i limiti all'aperto per le attività di ristorazione e di estendere - in via temporanea e per farlo decadere dopo due settimane - il tetto massimo al chiuso da 4 a 8 persone per tavolo avrebbe trovato l'assenso del Governo. E' quanto si apprende da fonti delle Regioni. Il presidente Fedriga avrebbe inoltre rilanciato sull'opportunità di valutare l'abolizione di limiti all'aperto anche per le zone gialle e, a tal proposito, si sarebbe impegnato a coinvolgere il tavolo tecnico nazionale.
Studio: vitamina D non protegge da infezione grave
Vaccini: in Gb oltre 50% adulti interamente vaccinati
Dl Sostegni bis: turismo organizzato, risorse inadeguate
introdotti dal Decreto sostegni bis. Le associazioni chiedono quindi al Governo "di adottare interventi su misura e di tenere in seria considerazione le specificita' di questo comparto e del settore in generale. La devastante crisi che ha colpito il turismo piu' di qualsiasi altro settore non puo' essere risolta con misure inadeguate che rischiano di apparire come inutili palliativi".
Vaccino: Lazio, torna open week AZ, superate 3,5 mln di dosi
Solinas: Sardegna migliora, premiati i nostri sforzi
presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, commentando i dati dell'ultimo monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe.
Fiepet, nessun timing per la ripartenza
Galli: Più improbabile ripresa infezione in autunno
"Credo che la durata delle protezione vaccinale vada ben al di la' dei sei mesi che sono stati prospettati e ci consentira' di partire con un zoccolo duro di protezione che rendera' piu' improbabile una ripresa dell'infezione in autunno comparabile a quanto abbiamo vissuto lo scorso autunno" lo ha detto a Radio Popolare Massimo Galli, direttore Istituto Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano.
Spostamenti transfrontalieri senza obbligo di tampone o quarantena
Nuova mappa Ecdc, Molise verde; solo 3 regioni rosse
Nelle nuove raccomandazioni della Commissione europea non dovrebbero essere previste restrizioni (test o quarantena) per le persone che viaggiano dalle zone verdi.
Piemonte, nell'ultima settimana -30% incidenza nuovi casi
Spostamenti transfrontalieri senza tampone o quarantena
superiore a 60 km dal luogo di residenza, domicilio, abitazione e viceversa nel caso di permanenza in località nazionale con rientro all'estero. Lo prevede una ordinanza, riferita agli spostamenti transfrontalieri, firmata ieri dal ministro della salute. L'ordinanza, valida fino al 30 luglio, si applica alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome Trento e Bolzano.