Covid, coppia rimpatriata dall’India: positivo anche il marito

Cronaca
©Ansa

Atterrati la sera dell’8 maggio all’aeroporto di Pisa, Simonetta Filippini ed Enzo Galli sono rientrati dall’Asia dopo tre settimane a Nuova Delhi. Con loro anche la bambina adottata. Dopo la positività della donna, già riscontrata in India, arriva la conferma anche per l’uomo che adesso è in terapia sub-intensiva

È positivo al coronavirus anche Enzo Galli, il marito della coppia di Campi Bisenzio (Firenze) rimpatriata dall’India la sera dell’8 maggio all’aeroporto di Pisa con un volo sanitario. Entrambi erano rimasti bloccati nel Paese in piena emergenza Covid. I coniugi, dopo tre settimane in India, dove si trovavano per l’adozione di una bambina che adesso è in Italia in isolamento, sono ricoverati all'ospedale fiorentino di Careggi. (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA CON MAPPE E INFOGRAFICHE)

L’uomo è in terapia sub-itensiva

A parlare dopo l’arrivo è Simonetta Filippini: "Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita - dice - Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l'ossigeno perché ho una broncopolmonite bilaterale abbastanza importante" e "mio marito Enzo in terapia sub-intensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene". 

aeroporto

leggi anche

Coppia italiana bloccata in India, l'aereo è rientrato a Pisa

"Siamo arrivati in tempo, c’è da lottare"

La stessa donna ha aggiunto: "Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora. Anche se la situazione rimane abbastanza grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa per cui adesso c'è solo da lottare. I nostri ospedali italiani sono per noi veramente una carezza e siamo sotto le cure più attente. Grazie di tutto".

Una dottoressa processa i tamponi test Covid-19 effettuati sui pazienti, nel laboratorio del Policlinico S.Martino. Genova, 26 Maggio 2020 ANSA/LUCA ZENNARO

leggi anche

Covid, 5 positivi alla variante indiana sul volo per Orio al Serio

Cronaca: i più letti