In Italia 9.789 nuovi positivi e 358 vittime nelle ultime 24 ore. Cala ancora il tasso di positività (5,1%), ma salgono di 78 unità i ricoveri nei reparti ordinari, di 8 quelli in terapia intensiva. A Roma tensione per la manifestazione di ristoratori e gestori di attività scesi in piazza per protestare. In arrivo domani 360mila dosi di vaccino nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. Nel Regno Unito prove di normalità: riaperti pub, palestre e parrucchieri
Il bollettino del 12 aprile: 9.789 positivi, 358 vittime
Uefa, deadline per pubblico agli Europei è venerdì
realta' quella in cui ci sara' l'Esecutivo Uefa a Montreaux che deciderà quali città mantengono il loro calendario, quali eventualmente vanno sostituite e chi prende il loro posto.
Terminata la protesta manifestanti vicino Montecitorio
Manifestanti bloccano traffico a Roma, carica polizia
Liguria, 7 morti e 746 ricoverati
tamponi molecolari e 2.867 antigenici rapidi. Sul fronte vaccini, dei 483.380 consegnati, ne sono stati somministrati 401.852, ovvero l'83%.
Vaccini: Lazio, superata soglia 1mln 325mila somministrazioni
Locatelli e Figliuolo nel pomeriggio a Palazzo Chigi
Vaccino: aggiornamento ore 16 Italia, 13.125.458 dosi
Campania, 1.386 casi su 9.473 tamponi e 43 decessi
A Vienna lockdown prolungato fino al 2 maggio
Sit in IoApro: manifestanti caricati a Roma
Covid, in Cile casi in aumento nonostante le vaccinazioni: ecco perché
Sit in IoApro: manifestanti a via del Corso con tricolori
Al grido di 'liberta" un gruppo di manifestanti sta percorrendo in corteo vai del Corso diretti verso piazza del Popolo. Alcuni sventolano bandiere tricolore. Durante il percorso sono stati rovesciati monopattini e cassonetti. I manifestanti urlano slogan contro il governo.
Controlli polizia, 4.365 persone sanzionate in 48 ore
sempre tra ieri e sabato - hanno riguardato anche 24.586 tra esercizi ed attività commerciali, con 126 titolari sanzionati e 60 provvedimenti di chiusura.
Sit in IoApro: manifestanti bloccano il traffico
In Campania forte aumento dell'indice di positività
Gelmini, evitare caos "isole free", meglio pass vaccinale
Vaccini: Fontana, prosegue campagna per insegnanti prenotati
"Per quanto riguarda gli insegnanti, dopo il provvedimento del commissario Figliuolo, abbiamo sospeso la somministrazione salvo per coloro che si erano gia' iscritti e avevano ottenuto un appuntamento. A questi completeremo l'operazione di somministrazione". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della sua visita al centro vaccinale della 'Fabbrica del Vapore' a Milano. "Per quelli che gia' si erano prenotati e non erano ancora stati vaccinati, che sono pochissime migliaia, finiremo le somministrazioni al massimo entro venerdi'", ha aggiunto il vicepresidente Letizia Moratti.