I commercianti si sono dati appuntamento sulla Statale 16, all'altezza dello svincolo per il quartiere di Poggiofranco. Manifestano contro i ristori che ritengono in adeguati e invocano le riaperture
Centinaia di ambulanti si sono dati appuntamento sulla Statale 16 di Bari per manifestare contro le chiusure per la pandemia da coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE). La protesta è stata organizzata all'altezza dello svincolo per il quartiere Poggiofranco, bloccando la circolazione sulla tangenziale del capoluogo pugliese in direzione Sud.
"Ristori da miseria"
I lavoratori di fiere, sagre e feste patronali protetano contro "ristori da miseria dopo un anno di stop alle attività" a causa dell'emergenza pandemica. La manifestazione di protesta è organizzata dall'Ana, Associazione nazionale ambulanti.
"Siamo allo stremo"
"Ci sentiamo ormai allo stremo - dicono - , non sappiamo più cosa fare per farci ascoltare, ci danno miserie, da un anno non ci fanno lavorare e ancora non c'è un piano per ripartire. Da ottobre avevamo chiesto un lockdown solidale per abbassare la curva dei contagi e permetterci poi di ripartire e tornare a lavorare".