Salgono ancora le terapie intensiva (+75) e i ricoveri ordinari (+820). I tamponi effettuati nell'ultimo giorno sono stati 179.015. Il tasso di positività sale all'8,5%. Intanto Italia, Francia, Germania e Spagna sospendono il vaccino AstraZeneca per precauzione, in attesa di un nuovo ufficiale pronunciamento dell'Ema, atteso entro giovedì, che comunque fa sapere: "I benefici del vaccino AstraZeneca superano sempre i rischi"
Primo giorno di lockdown nelle zone rosse. Da Milano a Roma: le città deserte
Accordo J&J e la tedesca IDT Biologika per dosi in Europa
Zingaretti: Indicatori Lazio migliori di altre regioni
Papa, Quaresima di carità è avere cura di chi soffre
"Vivere una #Quaresima di carita' vuol dire prendersi cura di chi si trova in condizioni di sofferenza, abbandono o angoscia a causa della pandemia di #Covid-19". Lo afferma oggi papa Francesco in un tweet.
AstraZeneca, Johnson: Posso garantire che il vaccino è sicuro
Ue: Su Sputnik nessun negoziato, sempre possibile avviarlo
"Non ci sono discussioni in corso con la societa'" che produce lo Sputnik , "ma la Commissione europea e gli Stati membri possono in ogni momento decidere di estendere il portafogli di vaccini. E' una procedura congiunta tra Commissione e Stati membri, che avviene a livello di Steering board". Cosi' il portavoce della Commissione europea per la Salute, Stefan de Keersmaecker, a chi domanda se l'Esecutivo abbia ricevuto richieste di includere lo Sputnik V nel portafoglio dei vaccini Ue
Vaccino: Ema, Pfizer, Moderna e J&J efficaci contro varianti
In Toscana 1.106 nuovi casi e 11 decessi
e' risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 24.566, +1,2% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.643 (44 in più rispetto a ieri), di cui 241 in terapia intensiva (5 in più). Oggi si registrano 11 nuovi decessi: 7 uomini e 4 donne, con un'eta' media di 82,5 anni. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.
Calabria (FI): gesto contro Iss è campanello d'allarme serio
CAR Roma: nessun problema per forniture di ortofrutta
Protesta ambulanti Campania, blocco stradale a Napoli
In Francia, con il telelavoro produttività a +22%
AstraZeneca, Nas sequestrano lotto bloccato in Piemonte
Vaccino, al Niguarda superate le 30.000 somministrazioni
sanitario del territorio (come ad esempio operatori di RSA, medici di medicina generale e personale delle comunità residenziali e non), le cui vaccinazioni erano iniziate il 27 dicembre con il "Vax Day". Ben 9.400, invece, le dosi somministrate agli over 80, con una copertura che supera il 53% degli anziani residenti nel Municipio 9 della capoluogo lombardo.