Meteo, le previsioni di lunedì 15 marzo. VIDEO

Cronaca

E’ allerta per vento forte su quasi tutto il Paese. Si tratta di un Maestrale impetuoso che interesserà l’Italia anche nei prossimi giorni. Da lunedì l’area più interessata sarà quella tirrenica e il Sud. Nel frattempo una perturbazione farà ingresso al Nord determinando tempo molto instabile. Questa situazione sarà il preludio di un cambiamento molto importante atteso per giovedì: l’ingresso di aria molto fredda e neve fino in pianura

La nuova settimana si preannuncia molto agitata, Già da lunedì assisteremo ad un ulteriore rinforzo dei venti di Maestrale soprattutto sulle regioni tirreniche e le due isole maggiori.  Nel corso della giornata ci attendiamo anche delle nevicate sulle Alpi (specie di confine) al di sopra dei 500 metri. Piogge e isolati temporali interesseranno molte aree del Sud (Puglia, Calabria e il nord est della Sicilia). Altrove il tempo si manterrà decisamente più tranquillo ma tornerà il freddo all’alba in particolare sulla Val Padana e i fondovalle alpini. Possibili gelate.

Le previsioni al Nord

Tempo variabile con velature in pianura e lungo i litorali alternate a schiarite. Neve sulle Alpi di confine al di sopra dei 500 metri di quota.  Massime senza grandi variazioni e comprese tra 11 e 15 gradi.

Le previsioni al Centro

Tempo in genere sereno o poco nuvoloso con venti ancora forti sull’area tirrenica. Ventoso anche in Sardegna con la possibilità di piogge. Massime tra 12 e 16 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo compromesso al Meridione con la possibilità di frequenti piogge e temporali sulla Piglia, Calabria ionica, Sicilia nord orientale. Meglio in Campania. Massime comprese tra 12 e 17 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.