Focolaio Covid: chiuso l’Hotel de la Poste a Cortina, l’albergo dei cinepanettoni

Cronaca

Chiude per Covid l'albergo più antico ed iconico della cittadina ampezzana reso famoso dai cinepanettoni dei fratelli Vanzina. Lo storico hotel ha recentemente ospitato il quartier generale della Regione durante i Mondiali di sci

Un focolaio di Covid  ha costretto alla chiusura l’Hotel de la Poste, l'albergo più antico e famoso di Cortina d’Ampezzo. Le persone contagiate fanno parte del personale della struttura. Il titolare, Gherardo Manaigo, ha detto di non essere a conoscenza di contagi tra gli ospiti. Lo storico albergo durante i recenti Mondiali di Sci era crocevia di molte persone coinvolte nell'evento sportivo: è stato, tra l’altro, sede di 'Casa Veneto, il quartiere generale della Regione (COVID, GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

“Veneto in zona arancione, tante disdette”

 "In realtà – ha detto il titolare - avevamo già deciso di chiudere, per mancanza di clientela. Con l'entrata in zona arancione del Veneto molti avevano disdetto, restare aperti era impossibile. Poi è uscito anche questo focolaio. Non so dire da dove o come possa essere successo".

Cronaca: i più letti