Crescono le terapie intensive (+56) e i ricoveri (+562), il tasso di positività al 5,7%. Johnson & Johnson conferma l'impegno a fornire 200 milioni di dosi di vaccino entro il 2021. Telefonata Giorgetti-Breton sulla strategia dei vaccini: confermati gli impegni della Ue. Toti: giovedì sarà presentato il nuovo piano nazionale vaccini. Per il Cts è necessario rafforzare le misure per le zone rosse e gialle con l'obiettivo di ridurre i contatti
Cina lancia "passaporto vaccinale": è il primo Paese al mondo
Test in porti Sardegna, priorità ad autotrasportatori
Vaccino, Musumeci: "Spero accelerazione per immunizzare Sicilia"
Visita a sorpresa del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, all'ex fiera di Messina nei padiglioni adibiti ad hub vaccini che sono in fase di completamento e apertura. "Abbiamo realizzato tutto in pochissimi giorni, appena l'autorità portuale ci ha fatto avere la disponibilità dei capannoni, la Protezione civile e l'Asp, i due strumenti operativi della Regione, si sono messi al lavoro", ha detto visitando la struttura.
Vaccini, Ats Pavia: sms truffa ad anziani per appuntamento
Ancora 5 morti e 178 nuovi positivi in Alto Adige
Vaccini, Zaia: "Vogliamo presentarci al mondo come covid free"
"Noi vogliamo presentare la Regione covid free": lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia commentando la sperimentazione da parte di Trenitalia dei treni covid free sulla tratta Milano-Roma. "Bisogna fare vaccini - ha aggiunto, parlando a margine della presentazione dei nuovi treni regionali Pop e Rock - se ce li danno saremo vaccinati e lo sara' tutta l'Italia e quindi potremo presentarci al mondo come covid free".
Scaccabarozzi: "Ottimisti su ok a vaccino J&J, 13,5% a Italia"
Vaccini, assessore Lazio: "Scorte al limite,servono più dosi"
Tar Calabria: da domani scuole riaperte
merito per il 14 aprile, ha cosi' accolto il ricorso presentato da un gruppo di genitori, docenti, presidi e associazioni di tutta la regione. Lo ha reso noto l'avv. Paolo Perrone che ha presentato il ricorso.
Covid, Salvini: "Lockdown nazionale sarebbe punitivo"
dove non c'è aumento di contagi. No a interventi in modo generico, ma in modo chirurgico. Un lockdown nazionale sarebbe punitivo". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato su Fb da Annalisa Chirico.
Ocse: Europa non abbastanza efficace sui vaccini
Sputnik, 10 milioni di dosi prodotte in Italia entro il 2021
Vaccini: lo Sputnik V sarà prodotto in Italia, prima in Ue
Covid: forte aumento di ricoveri al S. Matteo di Pavia
Crisanti: "Con focolai varianti resistenti fare come a Codogno"
Covid Russia, 9.445 casi in 24 ore, minimo dal 2 ottobre
dall'inizio dell'epidemia e 89.809 persone sono morte di Covid.
Covid: in corso riunione Cts per valutare nuove misure
Primo caso 'sudafricana' a Bolzano, verso nuove misure
complessivamente accertati salgono a 58.