Il tasso di positività scende al 6,35%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+50) e quelli ordinari (+217). Superati i 3 milioni di casi totali in Italia. Brusaferro: "C'è un aumento di nuovi casi in Europa, colpa delle varianti". Si va verso il ritorno in arancione e in rosso per numerose Regioni. Tra marzo e dicembre 2020 si sono registrati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019
Vaccini: Figliuolo, serve scorta come "fondo solidarietà"
Il commissario all'emergenza Francesco Figliuolo concorda sulla necessità di creare una scorta di vaccini, una sorta di 'fondo di solidarietà. E' quanto avrebbe detto il neo commissario all'Emergenza Francesco Figliuolo alla riunione con governo ed Enti Locali, secondo quanto si apprende. "Se ci sono Regioni che hanno difficoltà dobbiamo intervenire", avrebbe sottolineato il generale, confermando l'esigenza di uno stretto coordinamento con le regioni. Il 'fondo di solidarietà, la creazione di una scorta di vaccini, segue l'indicazione del ministro della Salute Roberto Speranza.
Saluto Arcuri a riunione Governo-Regioni, ricorderò quest'anno
Anche l'ex commissario Domenico Arcuri si e' collegato per un breve saluto in videoconferenza con la riunione governo-Enti locali sui vaccini, viene riferito. Il manager ha detto "ricorderò quest'anno", parlato del passaggio di consegne e augurato buon lavoro al successore Francesco Figliuolo.
Vaccini: Figliuolo, usare tutti siti utili per campagna
Moldova prima in Europa a ricevere vaccini col Covax
Lombardia, Pregliasco a Sky TG24: "Scuole chiuse per diffusione coronavirus tra giovani"
Covid Piemonte, positivo il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia
Commercio: Istat, a gennaio vendite -3%, -6,8% su anno
Covid Lombardia, in zona arancione scuro fino al 14 marzo
Vaccini: Australia, l'Ue riveda il bando all'export
L'Australia ha chiesto alla Commissione Europea di riesaminare la decisione dell'Italia di bloccare una spedizione del vaccino Covid-19 di AstraZeneca, pur sottolineando che le dosi mancanti non influenzerebbero il programma di inoculazione australiano. "L'Australia ha sollevato la questione con la Commissione europea attraverso piu' canali, e in particolare abbiamo chiesto alla Commissione europea di rivedere questa decisione", ha detto ai giornalisti a Melbourne il ministro della Salute australiano Greg Hunt, secondo quanto riporta l'agenzia Reuters sul proprio sito web.
Francia, passaporto? Meglio 'certificato vaccinale'
Non un "passaporto sanitario", piuttosto un "certificato di vaccinazione": il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha spiegato quale potrebbe essere la soluzione del governo per la riapertura dei luoghi pubblici: "la Francia - ha detto il ministro, ospite di BFM-TV - non e' un paese in cui si possa dire 'se tu sei vaccinato puoi entrare qui, se non lo sei non puoi entrare la'...invece, che si pensi ad indicatori sanitari collettivi che ci consentano di programmare la riapertura di certi locali come i ristoranti, i cinema, questo si'. E che si possa istituire un certificato di vaccinazione per poter viaggiare in seno all'Unione europea, perche' no...".
Vaccino: Salvini, bene Draghi, prima la salute degli italiani
Stop lockdown a Auckland, Nuova Zelanda verso normalità
Meloni, bene blocco export vaccini ma Ue ha fallito
Vaccini: iniziata riunione Governo-Regioni-Figliuolo-Curcio
Vaccini: Veneto, in 125 mila hanno completato ciclo 2 dosi
Scuola: Sala, famiglie in difficoltà per Dad così repentina
Quali sono le regioni che rischiano di cambiare colore da lunedì 8 marzo
Scuola, Fontana: "Scelta impopolare ma tutela le famiglie"
Premier Australia: capisco l'Italia, ha 300 morti al giorno
Covid: in Nuova Zelanda, Auckland esce dal lockdown
Domenica la Nuova Zelanda revocherà il lockdown che ha coinvolto quasi due milioni di persone, deciso una settimana fa dopo che era emerso un nuovo misterioso caso di positività al Covid-19, che il tracciamento dei contatti non era stato in grado di spiegare. Il focolaio sembra essere stato contenuto, secondo le autorità sanitarie locali. In seguito era emerso che i familiari della persona infetta non avevano rispettato gli ordini di isolamento, incontrando amici che in seguito risultarono positivi al Covid-19.