Inviata alle Regioni la bozza del nuovo decreto che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile: parrucchieri chiusi in zona rossa, misure in vigore anche a Pasqua. Il bollettino del 26 febbraio: 20.499 nuovi casi, i morti sono 253. Il tasso di positività sale al 6,3%. Aumentano di 35 unità i ricoveri ordinari, di 26 quelli in terapia intensiva. Rt sopra 1 in dieci regioni. Piemonte, Lombardia e Marche in zona arancione, Basilicata e Molise in rosso. Al summit europeo intesa per il via libera ai passaporti vaccinali
Rezza: chiusura scuole dolorosa ma da considerare
Covid, 70 nuovi casi e 5 morti in Sardegna, positività 1,7%
Vaccino, Ausl Bologna: si entra nel vivo per personale scuola
Dopo il primo drappello di 40 operatori vaccinati mercoledi' scorso dai Medici di Medicina Generale di San Benedetto Val di Sambro, da ieri la campagna per il personale scolastico si e' estesa a tutto il territorio dell'Azienda Usl di Bologna.
Rezza: preoccupazione epidemia, intervenire duramente se serve
Ue, ok aiuti Italia a ReiThera per vaccino anti-Covid
biotecnologica ReiThera, con sede nel Lazio. Il sostegno pubblico assumera' la forma di sovvenzioni dirette. "Scopo della misura e' promuovere lo sviluppo di un nuovo vaccino contro il coronavirus", scrive Bruxelles. L'approvazione rientra nell'ambito del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell'attuale emergenza.