I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-57) e dei ricoveri ordinari (-185). Sono 254.070 i test per il coronavirus (molecolari e antigenici) effettuati in Italia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 4,1%. Arcuri: Pfizer ridurrà le consegne anche la prossima settimana
Vaccino, Fontana: "Lombardia prima per somministrazioni"
Record Israele, oltre 10mila nuovi casi in 24 ore
Nelle ultime 24 ore Israele, nonostante il lockdown in corso, ha registrato più di 10mila nuovi casi di Covid: un record dall'inizio della pandemia nel paese. Secondo i dati del ministero della sanità i casi sono stati 10.021 a fronte di circa 100mila test con un tasso di positività del 10,2%. In aumento anche i casi gravi che ora sono 1.114, i decessi sono arrivati, da inizio malattia, a 4.049.
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: primi Usa, Brasile e Regno Unito. Italia nona
In Italia 8.824 nuovi contagi: i dati regione per regione
Wef: "Per 15 anni ignorato allarme pandemia"
Cina continentale, confermati 118 nuovi casi
Fontana: "Fatto ricorso a Tar, zona rossa penalizzante"
"Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo presentato ricorso al Tar contro la decisione del governo, e chiesto al Ministro di rivedere i parametri che regolano questa decisione, così impattante sulla vita dei nostri cittadini e delle nostre imprese". Così, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio Regionale, ha confermato la presentazione del ricorso al Tribunale amministrativo contro l'assegnazione della zona rossa alla Regione Lombardia, definita "fortemente, e ingiustamente, penalizzante per la nostra regione"
Vaccino, Kyriakides: "Ok di Pfizer a pubblicazione contratto"
Boeri: "Moratti vergognosa usa argomenti eugenetica"
Vaccini Covid, Pfizer ritarda ancora la consegna delle dosi: il punto sulla distribuzione
A Lipari medico positivo e 11 in quarantena
Un medico specialista, che era arrivato in sostituzione di un collega in servizio ambulatoriale all'ospedale di Lipari è positivo al covid. Undici pazienti dopo il contatto sono finiti in quarantena. E ora alle Eolie si chiedono controlli serrati per tutti coloro che giornalmente viaggiano da e per Milazzo, il porto più vicino per raggiungere le sette isole.