Il rapporto positivi/tamponi al 5,56% (dato influenzato dal conteggio dei tamponi antigienici insieme a quelli molecolari). Aumentano di 127 unità i ricoveri ordinari, +41 quelli in terapia intensiva. Prosegue la campagna vaccinale, ma Pfizer ritarda nuovamente la consegna delle dosi. Arcuri: è incredibile. Gli studenti tornano in classe per decisione del Cts. La Camera vota la fiducia al governo Conte, ora la prova del Senato
Gb, al via somministrazione vaccino a ultrasettantenni
Toscana: 345 nuovi casi, 22 i decessi
Iss: 102mila sanitari contagiati, 14mila in un mese
risalita a 47 anni. Tra il totale dei malati, il 12,2% ha tra 0 e 18 anni, il 43,1% 19-50 anni, il 28% 51-70 e il 16,7% ha più di 70 anni.
Vaccino: in Lombardia ieri 9.326 somministrazioni, totale 184.900
Bologna, bus al 50% capienza e controlli alle fermate
classe dopo 50 giorni di didattica a distanza al 100%. Il prossimo 'snodo' da verificare sara' l'uscita dai plessi scolastici all'ora di pranzo.
Covid, Salvini: "Primi per morti e per Conte problema le destre"
Covid: 7 nuovi contagi e un morto in Basilicata
Sami Modiano: "Vaccinarsi è necessario"
Peggiorano le condizioni dell'ex motociclista Fausto Gresini: ha la febbre alta
Conte: "Voto Aula ripari a grave gesto irresponsabilità"
fiducia" riparando "il grave gesto di irresponsabilità" che ha prodotto questa crisi. Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo in Aula alla Camera.
Covid: ecco come sistema immunitario "ricorda" Sars-CoV2
Conte: "Serve il più ampio consenso di forze volenterose"
Veneto sotto quota 1.000 nuovi contagi, 47 i morti
l Veneto scende dopo mesi sotto la quota dei mille nuovi contagi Covid giornalieri, esattamente 998 nelle ultime 24 ore. Ancora piuttosto alto invece il numero dei decessi, +47 rispetto a ieri, che fanno superare alla regione la quota di 8.000 vittime dall'inizio dell'epidemia. Lo riferisce il bollettino della Regione, confermando il rallentamento della curva dei positivi, in atto da un paio di settimane. Il numero totale degli infetti sale 299.170, quello delle vittime a 8.025. Scende la pressione sugli ospedali, ma solo per i ricoveri in area non critica, 2.661 (-54), mentre restano stabili, 354, le terapie intensive.
Vaccino, Zaia: "Taglio Pfizer vergognoso"
Scuola, genitori Fvg: oggi nuovo ricorso Tar contro chiusura
Conte sulla crisi: "Non possiamo cancellare quanto accaduto"
Camera. "Le nostre energie dovrebbero essere concentrate tutte, sempre, sulla crisi che attanaglia il Paese, mentre cosi' appaiono dissipate in contrappunti polemici, spesso sterili, incomprensibili a chi tutti i giorni si confronta con la malattia e la crisi sociale", ha spiegato il presidente del Consiglio.
Recovery, Conte: "Bozza migliorata, Mes non c'entra nulla"
"Nonostante ci sia stato un chiaro contributo al miglioramento della bozza originaria" del Recovery plan "c'e' stata un'astensione motivata principalmente per il fatto che la bozza non contempla le risorse del Mes, che però nulla ha a che vedere con il Recovery fund". Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera a proposito della crisi di governo aperta da Italia Viva.
Vaccini Covid, a che punto siamo in Italia e nel mondo
Vaccini: anti-Covid, Pfizer consegna -38,4% dosi a Puglia
Hub ospedalieri pugliesi hanno ricevuto questa mattina la terza tranche dei vaccini anti Covid Pfizer. Come annunciato, in Puglia sono state consegnate 18.720 anziche' le 30.420 del piano originario. Un taglio pari al 38,4%. Le 11,770 dosi in meno costringeranno i Punti vaccinali a rallentare le nuove somministrazioni per essere certi di poter garantire entro i 21 giorni i richiami, iniziati ieri, di chi è stato gia' vaccinato. Il vaccino Pfizer, infatti, e' efficace solamente dopo l'inoculazione di due dosi a distanza di tre settimane.