Il dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-2) e dei ricoveri ordinari (-57). Il tasso positivi/test complessivo è al 6,2%, quello calcolato solo sui tamponi molecolari è al 9,4%. Pfizer annuncia un piano che dovrebbe ridurre a una settimana i ritardi nelle consegne del vaccino anti-Covid. Intanto cambio di colori per alcune regioni: Sicilia, Lombardia e provincia di Bolzano in zona rossa. Palazzo Chigi: possibile recarsi nelle seconde case anche se in altra regione
Lopalco: "Momento difficile, servono sacrifici"
Emiliano: "La didattica in presenza non si può imporre"
Con Covid-19 dimezzati i consumi culturali nel 2020(-47%)
Con il Covid-19 i consumi di beni e servizi culturali si sono dimezzati (-47%) passando da 113 euro di spesa media mensile per famiglia di dicembre 2019 a circa 60 euro a dicembre 2020. Situazione drammatica, in particolare, per gli spettacoli dal vivo bloccati dal lockdown e dalle successive misure di contenimento della pandemia: crollo degli spettatori di circa il 90%. Tengono i libri cartacei, cresce l'utilizzo del digitale e della pay tv in streaming (+17 punti su dicembre 2019). Sono i risultati dall'Osservatorio di Impresa Cultura Italia-Confcommercio, in collaborazione con Swg, sui consumi culturali degli italiani nel 2020.
Germania, 18.678 contagi e 980 morti in 24 ore
Nuovo Dpcm, l'autocertificazione di gennaio 2021 per gli spostamenti: il modulo in pdf
Bonus partite Iva da 1.000 euro nel Ristori 5: ecco a chi spetta
Cavaleri (Ema) a Sky TG24: "Seconda dose Pfizer non troppo oltre 21 giorni"
Cavaleri (Ema): "Aperti anche a vaccino russo e cinese"
sviluppatori del vaccino russo e di quello cinese - continua Cavaleri -, siamo aperti a discutere anche con loro per vedere se ci sono margini e se c'è un interesse per una autorizzazione europea. Siamo assolutamente aperti".