I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-10, ora 2.569) mentre aumentano i ricoveri ordinari (+78, ora 23.395). Il tasso positivi/test scende all'11,4%. Sono in arrivo in Italia le altre 470mila dosi del vaccino della Pfizer Biontech. In un giorno 70mila vaccinati nel nostro Paese, finora 247mila in tutto. Mattarella ha firmato decreto con le misure anti-Covid in vigore dal 7 al 15 gennaio
Vaccino Germania, produzione a febbraio di BioNtech a Marburgo
Covid Calabria, dad a elementari fino al 15, superiori fino al 31
Covid e Ue, Michel: entro fine gennaio nuova videoconferenza leader europei
Covid Sicilia, si torna a scuola dall'11 gennaio
Covid Usa, Fauci: tutto ok, in autunno di nuovo al cinema
All'inizio del prossimo autunno, se tutto andrà come deve, gli americani potranno tornare al cinema: lo ha detto l'epidemiologo Anthony Fauci in una video-conversazione con il governatore della California Gavin Newsom. "Gli Stati Uniti devono accelerare il processo delle vaccinazioni", ha ammonito Fauci: "Diciamo che ad aprile si dovrebbe arrivare a quella che chiamo 'open season', in cui tutti si potranno cominciare a vaccinare. Se vacciniamo con diligenza in aprile, maggio, giugno e luglio, arriveremo gradualmente all'immunità di gregge". L'esperto ha precisato che nessuno sa ancora cosa costituirà esattamente l'immunità di gregge, ma ha stimato che ci si arriverà quando il 70-85 per cento della popolazione sarà immune al virus: "Se questo succede, possiamo aspettarci una parvenza di normalità all'inizio dell'autunno: cinema, scuole, eventi sportivi, ristoranti: se facciamo tutto per bene, potranno tornare ad essere con noi".
Covid Trentino, scuole aperte dal 7 gennaio
Vaccini, domani vertice Governo-Regioni su operatori sanitari
Vaccino in Italia, 191.011 vaccinati, 39,8% delle dosi disponibili
Covid Gran Bretagna, uno su 50 infettato in pochi giorni
Covid Gran Bretagna, Jonhson: oltre 1,3 milioni di vaccini in Gb
Inguscio (Cnr): al via studio sierologico su 10mila italiani
Covid Gran Bretagna, Johnson: "Terzo lockdown? Non abbiamo altra scelta"
Inghilterra".
Scuola, Azzolina: ci sono tutte le condizioni per il rientro
Covid Marche, 13 morti in 24 ore; bilancio sale a 1.647
finora 699 persone, in provincia di Ancona 388, in quella di Macerata 278, 129 nel Fermano e 139 nel Piceno; nel bilancio delle vittime ci sono anche 14 persone che non risiedevano nelle Marche.