Natale, 94enne solo chiama i carabinieri per fare un brindisi: “Mi sono commosso”. VIDEO

Cronaca

È accaduto ad Alto Reno, nel Bolognese. Il signor Fiorenzo ha telefonato ai militari della centrale operativa di Vergato dicendo: “Non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale”. I carabinieri sono poi tornati anche il 26 dicembre a trovarlo e gli hanno portato la foto ricordo scattata insieme il 25 dicembre

Ha chiamato i carabinieri per poter condividere con qualcuno un brindisi a Natale. È accaduto ad Alto Reno, nel Bolognese, dove il 25 dicembre il signor Fiorenzo, 94 anni, ha telefonato ai militari della centrale operativa di Vergato dicendo di essere "solo in casa: non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un militare disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perché sono solo". Poi, intervistato a Sky TG24, a proposito della visita ricevuta dai carabinieri ha detto: "Mi sono commosso".

Il brindisi e la chiamata ai parenti

A quel punto i carabinieri sono andati a casa del 94enne, che ha raccontato loro aneddoti di vita come quello del suocero, il maresciallo Francesco Sferrazza, che all'epoca della Seconda guerra mondiale comandava la stazione dell'Arma di Porretta Terme. Con il signor Fiorenzo i militari hanno chiacchierato, fatto un brindisi con tanto di foto ricordo e poi una videochiamata ai parenti.

05 test coronavirus ansa

leggi anche

Covid Sicilia, a cent'anni guarisce dal virus il giorno di Natale

“Mi sono commosso”

“Sono stato addirittura commosso, è stata una cosa meravigliosa”, ha detto il 94enne a Sky TG24 il giorno successivo. Anche il 26 dicembre infatti i carabinieri sono tornati dal signor Fiorenzo e gli hanno portato la foto incorniciata del brindisi di Natale: “È stato un privilegio essere chiamati da Fiorenzo - ha detto il comandante dei militari - abbiamo potuto condividere qualche momento con lui, un brindisi a base di aranciata e, come promesso, oggi abbiamo recapitato la foto ricordo del momento”.

Cronaca: i più letti