Maltempo, temporali e neve: allerta gialla in 11 regioni dall'Emilia Romagna alla Sicilia

Cronaca
©Ansa

Santo Stefano con un peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia. In Abruzzo e in Umbria previste nevicate a quote tra i 400 e i 600 metri, possibili fioccate anche in Sardegna a quote tra i 600 e gli 800 metri. Rovesci sui versanti tirrenici

Giornata di Santo Stefano all'insegna del maltempo su gran parte dell'Italia. E' già in atto un peggioramento delle condizioni meteo al Nord, in estensione anche al resto del Paese: previste nevicate al Centro, temporali sui versanti tirrenici al Sud e venti forti sulla Sardegna. La Protezione civile ha emesso per oggi una allerta gialla in 11 regioni: Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (LE PREVISIONI).

Prevista neve sopra i 600 metri in Abruzzo, Umbria e Sardegna

Previste nevicate a quote superiori ai 400-600 metri su Abruzzo e Umbria e a quote superiori ai 600-800 metri anche sulla Sardegna. Rovesci e temporali sono attesi su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici. Sempre in Sardegna possibili disagi anche per i venti di burrasca e le mareggiate lungo le coste.

Meteo

leggi anche

Il meteo del weekend di Santo Stefano: freddo, neve e venti forti

Cronaca: i più letti