Nell'ultimo report giornaliero, le terapie intensive calano di 81 unità, mentre sono 376 in meno i ricoverati con sintomi. Secondo fonti della maggioranza, entro il primo trimestre del 2021 ci saranno 202 milioni di dosi di vaccino. Conferenza stampa dell'Iss: "Piano vaccino è pronto, scatterà farmacovigilanza". Confronto governo e Regioni sul prossimo decreto che dovrà regolamentare le festività: l'esecutivo sarebbe deciso a non concedere allentamenti.
Cnb: "Obbligatorieta' vaccini solo se c'è emergenza"
Von der Leyen: "Primi vaccinati in Ue entro l'anno"
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: Italia quinta, primi Usa e Brasile
Texas, l'abbraccio del medico al paziente Covid. La foto che commuove
Dall'idrossiclorochina al Remdesivir: gli ultimi studi sull'efficacia dei farmaci
Andreoni ai politici: "Siano i primi a farsi vaccinare"
In 7 giorni dati vaccino AstraZeneca per approvazione
Entro una settimana AstraZeneca consegnerà la documentazione per l'approvazione del vaccino (Oxford) alle agenzie regolatorie. Lo ha affermato Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato di Irbm Pomezia, che collabora allo sviluppo, ospite del programma "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia Tv. "La capogruppo AstraZeneca sta predisponendo tutta la documentazione, tutto il pacchetto da consegnare alle agenzie regolatorie - ha spiegato Di Lorenzo -. Confido che entro una settimana questo pacchetto sarà pronto e consegnato".
Ocse: Gurria, con vaccini si riaccende speranza
Tredicesima 2020, quando arriva e come si calcola. DOMANDE E RISPOSTE
Decreto Ristori quater, bonus da 800 a 1.000 euro per precari, autonomi e sportivi
Biontech-Pfizer chiedono autorizzazione vaccino a Ema
Biontech e Pfizer hanno presentato la richiesta di autorizzazione per il vaccino anti- Covid all'Ema, l'agenzia europea per i medicinali.
Bimba morta dopo parto a Napoli, inchiesta per omicidio colposo
Marche, 337 positivi su 1.213 nuove diagnosi in 24 ore
Covid: Comitato vittime a Guerra, Congo meglio dell'Italia nella pianificazione
Vaia: Confortanti primi dati su vaccino italiano
Ocse: disoccupazione Italia cresce all'11% in 2021
Il tasso di disoccupazione dell'Italia crescerà dal 9,4% del 2020 all'11% del 2021 e "resterà elevato", al 10,9%, nel 2022: è quanto si legge nella scheda consacrata all'Italia delle Prospettive Economiche dell'Ocse pubblicate oggi a Parigi. "La ripresa sarà lenta e disuguale": questo l'avvertimento lanciato dall'organismo internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico che insiste sul fatto che le restrizioni legate al coronavirus e l'incertezza peseranno sull'attività economica, gli investimenti e l'occupazione "fino al raggiungimento dell'immunità generale", quando un vaccino efficace sarà stato distribuito ampiamente, stimolando il consumo e facilitando il risparmio".
Eu-19: inflazione stabile a novembre, -0,3%
Il tasso di inflazione annuo dell'area euro è stimato a -0,3% a novembre, stabile rispetto ad ottobre. E' la stima flash di Eurostat. Per quanto riguarda le principali componenti dell'inflazione nella zona euro, cibo, alcol e tabacco dovrebbero registrare il tasso piu' alto a novembre (1,9%, rispetto al 2,0% di ottobre), seguito dai servizi (0,6% rispetto allo 0,4% di ottobre), beni industriali esclusa energia (-0,3%, rispetto al -0,1% di ottobre ) e dell'energia (-8,4% su -8,2% di ottobre).
Covid, giovedì scade l'attuale Dpcm: cosa potrebbe cambiare con il prossimo
Covid, un anno fa il primo caso a Wuhan
Compie un anno la seconda pandemia del secolo: il primo dicembre nella città cinese di Wuhan un uomo mostrava i sintomi di quella che allora era una polmonite misteriosa e senza nome. E' stata l'origine della pandemia di Covid-19 che finora nel mondo ha provocato piu' di 63 milioni di casi e quasi un milione e mezzo di vittime. In Italia i casi sono stati complessivamente oltre 1,6 milioni e oltre 55.000 le
vittime. La data del primo dicembre, riferita alla comparsa dei sintomi, e' stata individuata il 24 gennaio 2020 in uno studio retrospettivo pubblicato dalla rivista The Lancet.