Coronavirus, le news. Bollettino 27 novembre: 28.352 casi su 222.803 tamponi, 827 decessi
Calano ricoveri (-354, ora 33.684) e terapie intensive (-64, ora 3.782), tasso di positività al 12,7%. Dal 29 novembre Lombardia, Piemonte e Calabria in zona arancione, Liguria e Sicilia gialle. Nuovo Dpcm, ipotesi ristoranti chiusi a Natale e Santo Stefano e spostamenti tra Regioni solo per residenti che tornano a casa. L'indice Rt scende a 1.08, ma la pressione sugli ospedali resta alta. Guido Longo nuovo commissario alla sanità in Calabria, il premier Conte: "È un uomo delle istituzioni"
Covid, ipotesi cambio colore per diverse regioni: quali sono e cosa succederebbe
Bonetti, anticipare messa Natale non è un tabù
Covid: nessun decesso in Valle d'Aosta in 24 ore
Covid, perché per il vaccino AstraZeneca sono necessari ulteriori studi: cosa sappiamo
Covid: Lazio, oggi 2.276 casi e 69 morti
Iss: bozza, evitare contatti fuori da nucleo abitativo
Covid, Iss: Rt Italia scende a 1,08. Gli esperti: "Evitare contatti non necessari"
Covid: 692 pazienti in ospedali delle Marche, 91 in terapia intensiva
Iss: bozza,10 regioni rischio alto epidemia non gestibile
Covid, il sottosegretario Zampa: "A Natale il coprifuoco rimarrà alle 22"
Altems, in 12 regioni esauriti posti intensive per Covid
Al 25 novembre, 12 Regioni hanno esaurito i posti letto aggiuntivi di terapia intensiva per malati Covid. Si tratta di Lombardia, Piemonte, Liguria, Calabria, Puglia, Molise, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana e P.A. di Bolzano. Queste regioni stanno, quindi, utilizzando la capacita' strutturale di posti letto di terapia intensiva, ovvero quei posti letto che dovrebbero essere dedicati ai pazienti No-Covid-19. Lo rileva il report settimanale Altems dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell'Universita' Cattolica, campus di Roma.
Fvg: 864 nuovi casi 7.284 tamponi e 35 decessi
Ristori: Mef, rinvio acconti fisco al 10 dicembre
Il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap dovuta dagli operatori economici verrà prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020 con una norma nel decreto legge cosiddetto 'Ristori Quater', in corso di adozione. Lo annuncia il Mef in una nota. Il rinvio riguarda quindi tutti, non solo chi è interessato da cali di fatturato o da misure restrittive.
Abruzzo: 510 nuovi casi rispetto a ieri
Covid: Rt Italia scende a 1.08, in 10 regioni già sotto 1
Manovra: Attività produttive, serve proroga Superbonus
Il superbonus al 110% "costituisce un'importante misura per la ripresa del Paese attraverso la ripartenza del comparto edilizio e la contestuale riqualificazione del patrimonio immobiliare" per questo "si segnala la necessità di intervenire per accrescere l'efficienza e la speditezza delle procedure in atto, considerando anche un opportuno prolungamento dei tempi". E' quanto chiede la commissione Attività produttive della Camera nel parere sulla manovra inviato alla commissione Bilancio insieme ad alcuni emendamenti, che vanno dal turismo alla semplificazione di adempimenti per gli affitti brevi.