Burger King diventa Burger Queen per la Giornata contro la violenza sulle donne

Cronaca

Un "gesto simbolico – fanno sapere i vertici della nota catena di fast food- per sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che, con grande impegno, si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi”

Burger King, in occasione della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne", rinomina il suo celebre logo. E così diventa Burger Queen. Un gesto “simbolico – fanno sapere dall’azienda -, per sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che, con grande impegno, si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi”. In Italia la popolare catena di fast food ha chiamato in causa tutti i suoi 5 mila dipendenti chiedendo loro di cambiare i propri profili social per questa occasione, utilizzando il nuovo logo.

Staff al femminile

“Si tratta – si legge nel comunicato stampa – di un’azione semplice che rispecchia la reale situazione dell’azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto”.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la partecipazione, in videoconferenza, alla sessione di apertura della XXXVII Assemblea annuale dell'ANCI, Roma, 17 novembre 2020. ANSA/FRANCESCO AMMENDOLA/US QUIRINALE ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

leggi anche

Giornata contro violenza sulle donne, Mattarella: emergenza pubblica

Cronaca: i più letti