Vibo Valentia, due operai morti fulminati sul lavoro

Cronaca

Le vittime erano intente a sistemare alcune grondaie del palazzo municipale quando, secondo quanto si è potuto apprendere, avrebbero inavvertitamente toccato i cavi elettrici

È costato la vita a due persone un incidente sul lavoro nel Vibonese. A morire sono stati due operai che stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione nel palazzo municipale di Filogaso sopra un ponteggio.

Inutili i soccorsi

I due, dei quali non si conoscono ancora le generalità, hanno inavvertitamente sfiorato un cavo elettrico sospeso e sono morti sul colpo a causa della scarica elettrica. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 giunti dall'ospedale di Vibo Valentia. Sul posto anche i vigili del fuoco. I carabinieri stanno cercando di ricostruire in ogni particolare l'accaduto per  accertare eventuali responsabilità.

Indagini in corso

Tutta la zona è stata immediatamente transennata per tenere a distanza le persone giunte una volta appresa la notizia. Costernati per l'accaduto il sindaco del piccolo centro, Massimo Trimmeliti e il vicesindaco Daniele Rachieli che, entrambi fuori paese per impegni, stanno immediatamente rientrando. 

Cronaca: i più letti