Calabria, Gino Strada: accordo Emergency-Protezione Civile. Supporto nei Covid hotel

Cronaca
©Getty

La conferma arriva dallo stesso fondatore dell'associazione con un post sui suoi canali social: "Abbiamo definito un accordo di collaborazione per contribuire concretamente a rispondere all'emergenza sanitaria in Calabria. Inizieremo a lavorare a un progetto da far partire al più presto". Emergency darà supporto nei Covid Hotel e nella gestione degli ospedali da campo

Gino Strada ha annunciato l'accordo tra Emergency e la Protezione Civile per l'emergenza Covid in Calabria (BOLLETTINO - MAPPE - GRAFICHE). La conferma arriva dallo stesso fondatore di Emergency con un post sui suoi canali social. L'associazione darà supporto nei Covid Hotel e gestirà gli ospedali da campo

Strada: subito al lavoro per un progetto 

approfondimento

Sanità Calabria, Gaudio si dimette: "Motivi personali"

"Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all'emergenza sanitaria in Calabria - scrive Gino Strada - inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto". Poi il ringraziamento di Strada al governo "per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno'.

Emergency darà supporto a Covid Hotel e ospedali da campo

approfondimento

Covid, Di Maio: Strada va protetto. Speranza: Vaccino da fine gennaio

In Calabria Emergency si occuperà di gestire gli ospedali da campo, darà supporto nei Covid Hotel e anche nei punti di triage degli ospedali, già a partire dalle prossime ore. Il coinvolgimento dell'associazione di Gino Strada nel supporto alla difficile situazione del coronavirus in Calabria è stato definito con un accordo con il Dipartimento della Protezione Civile, che ha precisato: "Considerando l'evoluzione della situazione epidemiologica in atto si è ritenuto che l'Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.