Addio a Nino Marazzita: fu avvocato di parte civile nel caso Pasolini

Cronaca
©Ansa

La notizia della morte è stata diffusa dal figlio, Giuseppe, con un post su Facebook. "Oggi mio padre ha combattuto con la grinta di sempre l'ultima battaglia quella che nessuno può vincere"

ascolta articolo

Si è spento all'età di 87 anni l'avvocato, giornalista e scrittore Nino Marazzita. Era nato a Palmi, in Calabria, il 2 aprile 1938. A dare l'annuncio, con un post su social, il figlio Giuseppe, anche lui avvocato, con un post su Facebook: "Oggi mio padre ha combattuto con la grinta di sempre l'ultima battaglia, quella che nessuno può vincere. Lascia un grande vuoto, insieme al ricordo indelebile della sua intelligenza, della sua ironia, della sua grande umanità e della sua dolcezza".

Fu avvocato di parte civile per l'omicidio di Pasolini

Penalista di lungo corso e protagonista, sia come difensore che parte civile, Marazzita fu protagonista in tante vicende giudiziarie. Fu lo storico avvocato di parte civile per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini, ma si occupò anche del massacro del Circeo e del sequestro e l'uccisione del presidente della Dc, Aldo Moro. Difese anche Pietro Pacciani e Donato Bilancia. 

Leggi anche

Omicidio Pasolini, chiesta riapertura indagine per verificare tre Dna

Cronaca: i più letti