Meteo, le previsioni di mercoledì 11 novembre

Cronaca

Il maxi anticiclone che da alcuni giorni sta interessando l'Italia e gran parte d'Europa subirà un debole attacco atlantico tra giovedì e venerdì. Torneranno le piogge principalmente sulle regioni tirreniche centrali. Ottime le prospettive per il weekend

Mercoledì il tempo sarà stabile con cielo poco nuvoloso su gran parte delle regioni del Centro Sud e del Nord Est, qualche nebbia o nubi basse interesserà invece la pianura di Piemonte e Lombardia. Da giovedì l'alta pressione concederà spazio ad un fronte instabile. Qualche pioggia potrà raggiungere la Toscana e l'Umbria al mattino, poi anche il Lazio nel pomeriggio. Sul resto delle regioni il cielo sarà spesso coperto al Nord ma decisamente più soleggiato al Meridione e sulle Isole maggiori. Il fronte instabile non produrrà altri effetti importanti e già da venerdì il tempo tornerà più asciutto.

Le previsioni al Nord

L’anticiclone sarà ancora ben posizionato con le sue tipiche caratteristiche autunnali. Banchi di nebbia a tratti fitta sulla Pianura Padana e dense foschie in Liguria. Più soleggiato al Nord est e in montagna. Temperature massime comprese tra 14 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Ancora tempo anticiclonico ma con nuvole in graduale aumento nella seconda parte della giornata a partire dalla Toscana.  Banchi di nebbia nelle valli. Massime elevate per il periodo e comprese tra 18 e 22 gradi.

Le previsioni al Sud

Giornata quasi settembrina su molte regioni. Ampi spazi di sereno quasi ovunque e temperature miti comprese tra 19 e 22 gradi. Nubi in aumento sul versante tirrenico.

Cronaca: i più letti