Coronavirus, ultime notizie. Bollettino 8 novembre: 32.616 nuovi casi su 191.144 tamponi
I ricoverati in terapia sono 115 in più (ora 2.749), quelli in regime ordinario aumentano di 1.331 (in totale 26.440). La percentuale positivi/tamponi scende al 17,06%. I decessi in 24 ore sono 331. L'Alto Adige diventa zona rossa. Approvato il decreto Ristori, attesi i primi soldi tra lunedì e martedì. Risorse complessive da 2,5 miliardi. Bonifici in favore di oltre 200mila imprese, 300 milioni per i trasporti. Afp: nel mondo oltre 50 milioni di contagi
Covid: Merkel, restrizioni fino a che 70% popolazione immune
Sanità: Gasparri, Zuccatelli scelta offensiva per Calabria
Covid: Mauri, meno polemiche in Lombardia, lavorare di più
Covid: Mauri, Calabria zona rossa per tutelare cittadini
Covid: Mauri, intervento governo perché a qualcuno tremava mano
Covid: Salvini, Conte non vuole bene alla Calabria
Covid: Roma; positivo Boer, rientra da Genova
Altro positivo al Covid in casa Roma. Si tratta di Pietro Boer, partito ieri con la squadra per Genova. Lo annuncia il calciatore su Instagram: "Ciao a tutti, purtroppo anche io sono positivo al Covid-19. Fortunatamente non accuso sintomi particolari, mi sento bene ma dovrò rispettare il periodo di quarantena: spero di tornare in campo il prima possibile, nel frattempo forza Roma".
Governo: emergenza Covid ed economia, novembre mese 'caldo'
Covid: a Asst Monza occupati oltre 70% letti
Covid: 16 contagi in casa di riposo a nord di Bari
Sedici persone sono risultate positive al Covid nella casa di riposo "Veneziani" di Bisceglie. Si tratta di undici pazienti e cinque operatori sanitari sui quali sono stati eseguiti tamponi rapidi e sono tutti asintomatici. A darne notizia è il sindaco Angelantonio Angarano. "I gestori della struttura - dice il sindaco - hanno subito fatto scattare i protocolli di sicurezza per contenere la diffusione del virus e scongiurare il rischio di focolaio. La situazione è molto seria. Sto continuando a sentire i direttori delle altre Rsa della nostra città per monitorare la situazione". Per domani la Asl Bat ha disposto che tutti gli ospiti della struttura siano sottoposti a tampone molecolare.
Covid: Zuccatelli, mascherine fondamentali per contrasto
Titoli Stato: Btp futura 2 atto II, ecco nuovo bond anti-Covid
(fino al 13).
Covid: Russia, 20.498 casi e 286 decessi in 24 ore
Covid: la regina Elisabetta in pubblico con la mascherina
Covid: nelle Marche 502 nuovi positivi, incidenza al 31,3%
Mes: Tajani, è indispensabile, interessi titoli Stato più alti
Covid: appello dal Piemonte, Ong dirottino qui personale
"Dirottate personale sanitario dai vostri ospedali all'estero verso il Piemonte. I posti letto e soprattutto il personale si stanno esaurendo. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti". E' l'appello alle Organizzazioni non governative (Ong) lanciato da Alessandro Stecco, professore universitario e medico dell'ospedale di Novara, esponente della Lega e presidente della commissione Sanità della Regione Piemonte. "Senza polemica - aggiunge - non posso non notare che il mio Piemonte sia stato nuovamente lasciato solo da un Governo che si muove con una lentezza esasperante".
Covid: Tajani, il governo ha chiuso le regioni di centrodestra
serve a nulla. Serve un risarcimento vero. Servono almeno 20/30 miliardi ed una strategia seria che preveda l'utilizzo dei fondi europei. Ma per farlo servono progetti e il governo non sembra averli", ha aggiunto il presidente della Commissione affari
costituzionali del Parlamento europeo