I ricoveri in terapia intensiva aumentano di 83 (in totale 2.022), quelli in regime ordinario di 938 (ora 19.840). Rapporto positivi/tamponi al 16,4%. I decessi in 24 ore sono 233. Il premier Conte illustra in Parlamento il nuovo Dpcm: "Misure da modulare in base al rischio nelle Regioni". Limiti alla circolazione in tarda serata e agli spostamenti da e per le Regioni a rischio. Zaia: "In questo momento non intravvediamo soluzioni con lockdown stile marzo, non ci sono i presupposti"
Conte: "Capacità trasporto pubblico sarà ridotta al 50%"
Conte: "Scuole di secondo grado in Dad"
Nel dpcm si prevede "anche integralmente" la didattica a distanza per le scuole di secondo grado. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte alla Camera.
Conte: "Limiti a spostamenti da e verso Regioni a rischio"
Conte: "Limiti alla circolazione in tarda serata"
Conte: "In dpcm tre scenari, decide ministero Salute"
Conte: "Strategie misure da modulare in base a Regioni"
Anestesisti a Regioni: "Immediata assunzione specializzandi"
Conte: "In 15 Regioni terapie intensive a rischio tra 1 mese"
Conte: "Obiettivo 350mila test al giorno"
"La cura presso i domicili serve per alleggerire gli ospedali, Arcuri ha acquistato 10 milioni di test rapidi in modo da ridurre le quarantene. E' stata avviata una richiesta per tamponi molecolari che porterà 250 mila tamponi molecolari al giorno. In questo modo aumenterà lo screening della popolazione italiana fino ad arrivare a 350 mila test al giorno, con uno scenario avverso disporremo anche di personale militare. L'evoluzione dell'epidemia risulta però molto preoccupante". Lo afferma il premier Giuseppe Conte nel suo intervento alla Camera.
Conte: "Evoluzione pandemia verso scenario di tipo 4"
Nuovo test: "Salivare per bimbi affidabile come il tampone"
Mattarella a Regioni: "Ora collaborazione, voi decisive"
per arginare l'epidemia.
Viola: "Lockdown più utile una settimana al mese"
Conte: "Curva contagi impone nuovo misure"
Conte: "Parlamento deciderà su nuove misure restrittive"
Covid: Mattarella sente Bonaccini e Toti
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avuto questa mattina un colloquio con il Presidente e il Vice Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini e Giovanni Toti. L'incontro, originariamente previsto di presenza, si e' svolto in videoconferenza.