I ricoveri in terapia intensiva aumentano di 83 (in totale 2.022), quelli in regime ordinario di 938 (ora 19.840). Rapporto positivi/tamponi al 16,4%. I decessi in 24 ore sono 233. Il premier Conte illustra in Parlamento il nuovo Dpcm: "Misure da modulare in base al rischio nelle Regioni". Limiti alla circolazione in tarda serata e agli spostamenti da e per le Regioni a rischio. Zaia: "In questo momento non intravvediamo soluzioni con lockdown stile marzo, non ci sono i presupposti"
Grecia, lockdown di due settimane a Salonicco
Toti: con over 75 protetti Paese può restare aperto
"Se riuscissimo a proteggere la fascia sopra i 75 anni potremmo addirittura tenere aperto il Paese". Lo sottolinea il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a 'Ore 14' su Rai 2 intervenendo sul nuovo Dpcm sul covid. "Non avremmo tutti i problemi drammatici che abbiamo avuto, che avremo e che si protrarranno nel tempo in termini di disoccupazione, calo del reddito e tutto ciò che stiamo vivendo drammaticamente nelle nostre piazze. - commenta - Perché sostanzialmente non avremmo problemi di risposta ospedaliera".
Presidi: con Dad 100% scuola pagherà alto prezzo sociale
Covid-19, nuovo test salivare per bambini affidabile come il tampone
Coronavirus, principe William contagiato ad aprile ma lo tenne nascosto
Merkel, Natale con regole Covid, ma non sia in solitudine
Covid, Francesco Totti positivo al Coronavirus
Merkel, pandemia come questa capita una volta ogni secolo
Covid, in Germania inizia il lockdown “soft”: chiudono bar e ristoranti, aperte le scuole
Confesercenti: secondo ondata Covid-19 ‘brucia’ 10 mld consumi
Covid Lazio, sono 2.351 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Le notizie dalla Regione
Covid: in Iran chiusi confini zone a rischio, anche Teheran
Per cercare di contenere la diffusione del coronavirus, in Iran sono entrate oggi in vigore
nuove restrizioni agli spostamenti tra la maggior parte delle province, che proseguiranno almeno fino a venerdi'. Secondo il provvedimento del ministero dell'Interno, ingressi e uscite sono interdetti ai mezzi privati dai capoluoghi di 25 province "rosse", cioè ad alto rischio, tra cui la capitale Teheran. Per i trasgressori è prevista una multa di 5 milioni di rial (circa 15 euro). Nelle stesse località già da sabato erano inoltre stati chiusi numerosi spazi pubblici ed esercizi commerciali. Nelle ultime 24 ore, nella Repubblica islamica sono stati registrati altri 8.289 casi e un nuovo record di 440 vittime di Covid-19.