Coronavirus, news. Il bollettino del 28 ottobre: 24.991 positivi e 198.952 tamponi

Prosegue la crescita dei contagi ma è nuovo record di test: sfiorati i 200mila. I morti nelle ultime 24 ore sono 205, i ricoveri in terapia intensiva aumentano di 125 unità. Conte alla Camera: "Dobbiamo scongiurare un lockdown generalizzato che danneggerebbe il Paese". Emiliano a Sky TG24: “Verso chiusura scuole in Puglia”. Sull'ipotesi di chiusura totale a Milano e Napoli, Sala e De Magistris scrivono a Speranza.  In Francia Macron annuncia un nuovo lockdown a partire da venerdì

1 nuovo post

Il bollettino del 28 ottobre: 1.026 ricoveri ordinari in più (totale 14.981)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 28 ottobre: 1.536 ricoveri totali in terapia intensiva

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 28 ottobre: 125 ricoveri in più in terapia intensiva

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 28 ottobre: 205 morti in 24 ore (totale 37.905)

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 28 ottobre: 589.766 casi totali da inizio epidemia

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 28 ottobre: 24.991 casi su 198.952 tamponi

- di Redazione Sky TG24

Pediatri: con fornitura tamponi pure mascherine e visiere

In contemporanea alla fornitura dei tamponi rapidi antigenici, ai medici di famiglia ed ai pediatri di libera scelta "verranno forniti anche dispositivi di protezione individuale dpi: mascherine ffp2, visiere e camici". Lo afferma il presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) Paolo Biasci. "Tutti i medici - ha sottolineato - sulla base degli accordi presi, avranno dunque garantiti i dpi necessari per l'esecuzione dei tamponi rapidi".
- di Redazione Sky TG24

Covid Sardegna, 362 nuovi casi su 3.821 test

In Sardegna sono 362 i nuovi casi di coronavirus in 24 ore, che fanno salire a 8.526 le persone colpite dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza. Più del doppio dei casi di ieri, 174 rilevati. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano anche sei vittime (205 in tutto). In totale sono stati eseguiti 257.266 tamponi con un incremento di 3.821 test.
- di Redazione Sky TG24

Bonomi: decreto Ristori "ancora non esiste"

"Stiamo parlando di un decreto che ancora non esiste: dopo 72 ore dall'annuncio c'è una bozza e non abbiamo neanche gli allegati". Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi a Sky TG24, parlando del Decreto Ristori. "Stiamo ragionando su qualcosa che non esiste: stando alle dichiarazioni del premier credo si sia intervenuto dove il contatto non è controllato. Hanno fatto questi interventi per scoraggiare gli italiani a non uscire di casa. Ognuno faccia la lettura che vuole".
- di Redazione Sky TG24

Covid Milano, Sala: "Su sanità bisogna ripensare una serie di cose"

Così il sindaco: “Chi svolge la mia professione, la politica, deve capire che siamo attesi ad una grande sfida e alla capacità di fare di più. Se faremo le cose giuste la nostra comunità ne avrò grande beneficio". LE SUE PAROLE

- di Redazione Sky TG24

Covid, Sala a Ricciardi: "Lockdown a Milano? È una scelta sbagliata"

Il sindaco del capoluogo milanese ha scritto una lettera al ministro della Salute per chiedere chiarimenti sulle affermazioni fatte dal consulente del ministero, che ha parlato di un lockdown “necessario” in città: “Guardo i dati, non credo che a questo punto sia giusto”. LE SUE PAROLE

- di Redazione Sky TG24

Conte alla Camera: "Lockdown generale danno economia, Dpcm vuole evitarlo"

Il presidente del Consiglio ha discusso del Dpcm del 24 ottobre e del decreto legge ristori. I ristori a fondo perduto arriveranno con una "erogazione automatica sul conto corrente entro il 15 novembre, entro il 15 dicembre anche per le attività che non avevano richiesto contributi col decreto rilancio", ha dichiarato il premier, ricordando come il totale ammonti a 5,4 miliardi. I DETTAGLI

- di Redazione Sky TG24

Nel carcere di Terni positivi 55 dei 514 detenuti

La quasi totalità dei contagiati è asintomatica, ma sono stati necessari anche due ricoveri. La notizia arriva da fonti dell’istituto penitenziario

- di Redazione Sky TG24

Scontri in piazza contro misure Covid, Viminale: non c'è regia unica

Gli scontri di piazza di questi giorni contro il Dpcm adottato dal governo non hanno una regia unica, ma sono comunque riconducibili ad antagonisti di destra e di sinistra, ultras e elementi legati alla criminalità. È quanto emerso oggi nel comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, e al quale hanno partecipato il viceministro Matteo Mauri, i vertici delle forze di polizia e degli organismi di informazione di sicurezza ed il sottocapo di Stato maggiore della Difesa.
- di Redazione Sky TG24

Covid Emilia-Romagna, 1.212 nuovi casi

Lieve calo dei contagi giornalieri in Emilia-Romagna, ma continuano a aumentare ricoverati e morti per coronavirus. Rispetto a ieri si registrano 1.212 casi in più, su un totale di 21.376 tamponi e dall'inizio dell'epidemia il numero di positivi supera quota 50mila (50.494).
- di Redazione Sky TG24

Covid Germania: divieto contatto in spazi pubblici, non più di 10 persone

Un drastico divieto di contatto in spazi pubblici è stato deciso nell'incontro fra Angela Merkel e i ministri presidenti dei laender, nel vertice in corso sul Covid. Secondo la Bild non sono consentiti incontri di oltre due nuclei abitativi insieme, e non si potranno superare le 10 persone.
- di Redazione Sky TG24

Iniziato il vertice tra Conte e sindacati

È iniziato il vertice tra il premier Giuseppe Conte e i sindacati, per i quali partecipano Maurizio Landini, Annamaria Furla e Pierpaolo Bombardieri, rispettivamente segretari di Cgil, Cisl e Uil. Sono collegati in video conferenza anche i ministri Roberto Gualtieri, Stefano Patuanelli e Nunzia Catalfo.
- di Redazione Sky TG24

Attesa per il bollettino nazionale

- di Redazione Sky TG24

Covid: Germania, negozi rimangono aperti

Negozi al dettaglio e all'ingrosso potranno rimanere aperti nel mese di novembre: è questa una delle misure su cui è stato trovato l'accordo nella riunione in video-conferenza tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei Land tedeschi. Lo riferisce Dpa. Tuttavia nei negozi non potrà essere accolto più di un cliente ogni 10 metri quadrati.
- di Redazione Sky TG24

Bonomi a Sky TG24: abbiamo bisogno di risorse Mes

"Abbiamo bisogno delle risorse del Mes" lo ha detto il presidente di Confindustria Bonomi a Sky TG24. "Noi dobbiamo fare una serie di investimenti sulla sanità. Non possiamo far partire ad ottobre i bandi per quello che potrebbe essere la cosiddetta seconda ondata".
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti