Covid Palermo, neonata positiva abbandonata in ospedale, polizia cerca madre irreperibile

Cronaca

Il personale sanitario ha provato a contattare la donna per giorni. Si tratta del ventiseiesimo bimbo ricoverato per coronavirus nel reparto di malattie infettive guidato di Palermo. Sono 17 quelli entrati nell'ultimo mese

Abbandonata subito dopo essere risultata positiva al coronaviurs. È quanto è successo a una neonata la settimana scorsa, lasciata dalla madre all’ospedale dei bambini di Palermo subito dopo l'esito del tampone. La donna era andata al pronto soccorso con la bimba per effettuare il test e dopo la conferma del contagio è stata allontanata per via delle procedure di sicurezza e da allora è irreperibile (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI – LA SITUAZIONE IN SICILIA)

Le indagini per rintracciare la madre affidate alla Polizia di Stato

"Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre – ha spiegato la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina - ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell'ordine del possibile abbandono della piccola". Le ricerche sono affidate alla Polizia che sta visionando le immagini dell'entrata del Pronto soccorso e ha acquisito la documentazione dell'accettazione e sentito medici ed infermieri che sono entrati in contatto con la donna. 

neonati

leggi anche

Nel 2019 sono morti per inquinamento sul pianeta 500.000 neonati

La neonata contagiata non è grave

Si tratta del ventiseiesimo bimbo ricoverato per Covid-19 nel reparto di malattie infettive guidato dal dottor Salvatore Giordano. Ma sono 17 quelli entrati nell'ultimo mese, da quando hanno riaperto le scuole. "Solo quattro hanno qualche complicazione, gli altri stanno bene e saranno dimessi appena negativi - conclude Furnari - La neonata è una dei bimbi che stanno meglio, almeno dal punto di vista clinico".

provette-ansa

approfondimento

Covid Sicilia, registrati 562 nuovi positivi

Cronaca: i più letti