Il Comitato tecnico-scientifico ha chiesto al governo la riorganizzazione del trasporto pubblico locale, "che non sembra essersi adeguato alle rinnovate esigenze" di contenimento dell'epidemia. Gli esperti hanno poi consigliato l'ingresso in scuole superiori e università in orari scaglionati, e suggerito la limitazione di feste ed eventi. Previsto nelle prossime ore il varo di un nuovo Dpcm. Tra le ipotesi, 'coprifuoco' dalle 22 e più smart working. Venerdì, nel mondo, record di contagi: più di 400mila
Regioni a governo, didattica a distanza alle superiori
Speranza: "Ora smart-working fino al 75%"
"Lavoriamo insieme sui trasporti. Serve una mossa netta sullo smart working, direi di arrivare anche al 70-75%". Lo ha detto - a quanto si apprende - il ministro per la Salute, Roberto Speranza durante il vertice governo-Regioni.
Speranza: "Intervenire su attività non essenziali"
Appello Merkel: "Rimanete a casa, rinunciate ai viaggi"
Speranza a Regioni: "Nuovo Dpcm contro cifre altri Paesi"
Arcuri: "Fare più tamponi, diventare più forti"
Locali chiusi alle 24, movida in strada a Bologna
Gruppi di giovani, dopo mezzanotte, in piazza Verdi, nel cuore della zona universitaria di Bologna. Il primo venerdi' sera dopo il varo delle misure governative per contenere i contagi da Covid-19, che prevedono la chiusura alle 24 dei locali, e alla vigilia della stretta lì e in Piazza Aldrovandi da oggi alle 18, in molti si sono radunati in strada. Assembramenti di persone come documentato, in un video postato su Facebook, da Giovanni Favia, ex consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e ora titolare di locali in centro. "Complimenti a chi ha avuto questa geniale idea - ha scritto Favia - di chiudere tutti i locali alle 24 con un deflusso d'uscita contemporaneo e in blocco. Dove pensavano che sarebbero andati i giovani a quell'ora?".
Napoli, sorpresa senza mascherina per strada dà nome falso: denunciata
Manovra: ipotesi dl per anticipare misure anti-Covid
Covid: Alto Adige, 155 nuovi casi, 70 ricoveri complessivi
Boccia: "Irrobustire prevenzione territoriale"
Vaccino coronavirus, c’è una prima data: Pfizer chiederà il via libera
81 positivi in rsa di Varazze, sono asintomatici
Manfredi: "Smart working Camere?Si sta discutendo"
Covid: Austria, record di contagi, oltre 2.000 in un giorno
Caritas: "Situazione sociale esplosiva"
Sangalli: "Necessario evitare un nuovo lockdown"
"Questa nuova emergenza sanitaria, con coprifuochi e chiusure anticipate dei pubblici esercizi, aumenta l'incertezza e mette a rischio decine di migliaia di imprese". A lanciare l' allarme è il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.