Tromba d'aria a Sottomarina di Chioggia: strade allagate e alberi sradicati

Cronaca

Lo riporta il Gazzettino. Scoperchiate anche le tettoie di alcuni parcheggi, danni alle automobili. Pioggia intensa e raffiche di vento hanno interessato il lungomare: sulla spiaggia, i giochi dei bambini sono stati travolti e distrutti. Vigili del fuoco al lavoro

È stata un'ora di violento maltempo quella che si è abbattuta a Sottomarina, quartiere di Chioggia (Venezia). Come riporta il Gazzettino, una tromba d'aria ha sradicato alberi e scoperchiato le tettoie di alcuni parcheggi, danneggiando le automobili. Pioggia intensa e raffiche di vento hanno interessato il lungomare, allagando le strade. Sulla spiaggia, i giochi dei bambini sono stati travolti e distrutti. Ora non piove, ma i danni causati dal maltempo sono ingenti (MALTEMPO, PIOGGIA SU TUTTA ITALIA E NEVE SULLE ALPI - ACQUA ALTA A VENEZIA, IN AZIONE IL MOSE).

Vigili del fuoco al lavoro

Come riporta La Nuova Venezia, la tromba d'aria ha causato danni anche al camposanto di Sottomarina, con tombe di famiglia e lapidi a terra danneggiate dalle raffiche di vento. Oltre alle strade, allagate anche piazza Todaro e Corso del Popolo. Tre squadre di vigili del fuoco sono attualmente a lavoro.

Cronaca: i più letti