I nuovi dati del ministero della Salute registrano un nuovo record di test effettuati. I decessi sono 83 in 24 ore. Le terapie intensive aumentano di 47 unità. Monitoraggio Iss. Indice Rt in Italia all'1,17. In Campania scuole chiuse fino al 30 ottobre: lezioni solo a distanza. In Valle d'Aosta disposta chiusura tre comuni. L'Italia è uno dei 5 Paesi europei in arancione nella prima mappa armonizzata pubblicata oggi dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc)
Covid Piemonte, 1033 nuovi contagi, ricoveri a 595 (+33)
Covid, nuova mappa Ue, Italia in arancione
Re David, incredibile discutere di licenziamenti
Covid Lombardia, Sala: preoccupa situazione in ospedali
Lazio 1.059 ricoverati (+37); 90 in rianimazione
Covid Lazio, 1.059 ricoverati (+37), 90 in rianimazione
Facebook. In isolamento domiciliare sono invece in 10.546. Per quanto riguarda il numero totale di casi Covid-19 esaminati nella Regione, oggi e' arrivato a 22.001. Infine, il numero di deceduti fin qui e' pari a 1.001, mentre il numero totale di guariti è di 9.395.
Covid Slovenia, stop bar e ristoranti in 7 regioni e a Lubiana
Spadafora: "CR7? Juve stessa segnalò rottura isolamento"
Covid, Fratoianni: blocco licenziamenti va prorogato
Covid Lombardia, a Bergamo niente alcol in piazza dalle 21 alle 6
Covid Toscana, Firenze chiude alle 24 negozi alimentari centro
Covid, Sala: Rt città metropolitana Milano sopra 2
Covid, Italia in lista Gb per quarantena obbligatoria
Coronavirus, Provenzano: restare al Sud con lo smart working
Covid Sardegna, casi tra pazienti e operatori ospedale Brotzu Cagliari
Covid, Germania: anche Campania e parti Liguria zone a rischio
Liguria. A seguito dei forti aumenti di contagi, sono state classificate come aree a rischio anche i Paesi Bassi nella loro totalità, quasi tutta la Francia, Malta, la Slovacchia e alcune zone della Polonia. Lo riferisce il Robert Koch Institut, il centro epidemiologico nazionale, sulla sua pagina Internet. Tra le altre zone colpite, otto regioni della Svizzera (compreso il cantone di Zurigo), alcune zone della Svezia, della Finlandia, della Gran Bretagna e dell'Irlanda, ma anche della Croazia, del Portogallo, della Slovenia e dell'Ungheria. Come aggiunge lo Spiegel Online, ci si attende che il ministero degli Esteri tedesco pubblichi per tutte le nuove aree a rischio i corrispondenti avvertimenti di viaggio. Un Paese oppure una determinata regione sono dichiarati zona a rischio se superano le 50 nuove infezioni su 100 mila abitanti nel corso dei sette giorni. Oramai sono circa 130 i Paesi nei quali si sconsiglia di viaggiare a causa della diffusione della pandemia del coronavirus.
Covid Sicilia, sindaco di Palermo,stop vendita alcolici dalle ore 21
Dal 17 ottobre sarà vietata la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo da parte degli esercizi commerciali di vicinato, delle medie strutture di vendita e dei distributori automatici di bevande. Lo ha stabilito il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha firmato un' ordinanza che sarà valida fino al prossimo 13 novembre. Nello stesso arco di tempo sarà anche vietato consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sulle aree pubbliche, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico. Resta sempre consentita la vendita con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per attività di confezionamento che di trasporto. Restano analogamente immutate le norme previste la mescita all'interno dei locali introdotte dal recente DPCM.
Covid, lockdown parziale in Polonia
Festa Roma, niente chioschi né guardaroba, le misure anti-Covid
avvicini, e restera' in continua comunicazione con lo spettatore per verificarne lo stato di salute. (AGI)