Meteo, le previsioni di giovedì 15 ottobre

Cronaca
©Fotogramma

In arrivo una giornata di maltempo su tutto il Paese. Piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, neve sugli Appennini e sulle Alpi. Temperature stabili, con massime generalmente comprese tra i 14 e i 23 gradi. Venti moderati o forti e mari mossi

Quella di giovedì 15 ottobre sarà una giornata di maltempo su tutto il Paese. Piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, neve sugli Appennini e sulle Alpi. Temperature stabili, con massime generalmente comprese tra i 14 e i 23 gradi. Venti moderati o forti e mari mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Tempo instabile al Nord. Al mattino piogge sparse e temporali concentrati soprattutto nell’area Nord Est. Nel pomeriggio persiste ancora il maltempo, anche se con piogge più deboli su tutti i settori. In serata residue precipitazioni nelle regioni del Nord Est e sulla Liguria. Neve dai 1.100 metri sulle Alpi e dai 1.400 sull’Appennino. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 14 e i 17 gradi. Venti moderati da Nord Ovest e mari mossi o molto mossi. Pioggia a Milano e Torino, con temperature di 12 e 10 gradi.

Le previsioni al Centro

Pioggia anche al Centro. Precipitazioni e temporali sparsi su tutte le regioni dal mattino. Al pomeriggio ancora instabilità su tutti i settori, con tempo più asciutto sulla costa adriatica. Sparse piogge residue anche in serata. Neve oltre i 1.700 metri. Temperature stabili con massime comprese tra i 15 e i 19 gradi. Venti moderati o forti da Ovest e mari mossi o molto mossi. Temporali e 17 gradi a Roma, pioggia e 16 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Maltempo al Sud. Instabilità diffusa dal mattino con forti rovesci su Campania, Basilicata e Calabria. Nel pomeriggio ancora piogge e temporali intensi sparsi su tutta l’area. Residue piogge in serata su Puglia e Calabria. Temperature in calo con massime comprese tra i 16 e i 23 gradi. Venti moderati o forti da Sud Ovest e mari molto mossi. Temporali a Napoli e Palermo, con temperature di 19 e 23 gradi.

Cronaca: i più letti