I nuovi casi tornano sopra le 2mila unità per la prima volta da aprile, ma è anche record di test effettuati. Undici i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Il premier Conte rivela: "Abbiamo deciso di proporre al Parlamento la proroga dello Stato di emergenza, ragionevolmente fino al 31 gennaio 2021". Sulla stessa linea anche il presidente della Camera Fico e il Ministro della Salute Speranza. Il quale afferma: “Vedremo la luce nei primi mesi del 2021”
Giappone: mercato auto non si riprende, a settembre -15,6%
Governo valuta proroga emergenza al 31 gennaio
Record in Israele, quasi 9mila casi
Fico: "Mantenere Camere aperte. Nessuno slittamento dl Agosto"
Fico: "Stato emergenza? Credo si protrarrà"
H&M chiuderà 250 negozi nel 2021, il 5% del totale
Diasorin, via libera negli Stati Uniti a test sierologico Liaison
Galli: "Scoperti due anticorpi per possibile cura"
"Sono stati isolati due anticorpi derivanti da altrettanti donatori", ha spiegato Galli, "ce ne sono almeno altri due al mondo, ma questi sono due in più e visto il loro potenziale terapeutico potrebbero essere riprodotti su larga scala".
Stabile la curva dei contagi: in 24 ore 1.851 nuovi casi con 105mila tamponi
Genoa, 15 i positivi al Covid: ecco chi sono
Tunisia, crolla il turismo, -60,7% al 20 settembre
Le entrate finanziare derivanti dall'intero settore turistico tunisino sono diminuite in Tunisia del 60,7% alla data del 20 settembre 2020, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Lo rivelano gli indicatori monetari e finanziari giornalieri pubblicati dalla Banca centrale della Tunisia (Bct).
Bonus Vacanze, proposta: permettere di sfruttarlo pure a chi prenota su piattaforme online
I 10 Paesi con più casi in 24 ore. Torna a preoccupare la Francia: è sesta
Studio tedesco: "Gene Neanderthal nei casi gravi"
Il Sudafrica riapre i confini dopo 7 mesi
Da oggi il Sudafrica riapre i suoi confini a tutti gli altri Paesi africani dopo la chiusura il 27 marzo dovuta alla pandemia di coronavirus. Lo riporta il Guardian. Restano vietati gli ingressi da circa 50 Stati che hanno ancora un alto tasso di contagi tra i quali Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti, Russia e India.