Sono 24 i decessi registrati nell'ultimo giorno, aumentano di sette unità le terapie intensive. Ricciardi a Sky Tg24: "Seconda ondata? Mai finita la prima". Nel mondo oltre 33 milioni di contagi e un milione di vittime. "E' un numero sconvolgente", il commento del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che sottolinea: "Possiamo vincere questa sfida, ma dobbiamo imparare dagli errori"
Coronavirus Sicilia, a scuola mascherina non solo chirurgica
Coronavirus Puglia, 76 nuovi casi, nessun decesso
Conte: G20 Italia per rafforzare risposta globale a pandemia
Gran Bretagna, crisi Covid, Johnson annuncia "novita' radicali" nella scuola
Conte all'Onu: su pandemia andare oltre l'emergenza
Olanda, il virus 'corre': record giornaliero e picco settimanale
Coronavirus Sicilia, prete positivo sospende prime comunioni
Coronavirus Napoli, riaprono scuole chiuse per mancanza Dpi
Coronavirus, dal 15/10 Immuni funziona anche in Ue
Un bimbo a Parma il primo caso di influenza, in anticipo
Coronavirus, test salivari e ricerca rapida virus attendibili
Guterres: se non agiamo ora recessione globale
Speranza, settimana dopo settimana test Covid migliori
"Per l'arrivo di vaccini cure ed efficaci serviranno ancora mesi" ma sul fronte dei test "settimana dopo settimana abbiamo test migliori e più rapidi, stiamo iniziando ad usarli, come abbiamo fatto per i test antigenici negli aeroporti". E' il ministro della Salute Roberto Speranza a tracciare il quadro al termine della sua audizione al Senato in commissione Sanita'. "Ora e' passato un mese e mezzo da quando abbiamo cominciato ad utilizzarli e ci sono numeri
significativi sull'affidabilità. Stiamo cominciando a pensare di estenderne l'uso anche in altre sedi come nelle scuole. Stiamo anche cercando di capire anche se i test salivari sono affidabili. Oggi abbiamo per i test molte più armi rispetto ad alcune settimane fa e il mio auspicio è che fra un mese possiamo averne altre ancora".