I nuovi dati del ministero della Salute registrano un andamento stabile della curva dei contagi. Diminuiscono lievemente i nuovi casi a fronte di un leggero decremento dei test effettuati. I decessi nelle ultime 24 sono 17. Le terapie intensive aumentano di tre unità, in totale sono 247. Conte: "Italia riparte se riparte la scuola". Iss: “Indice Rt a 0,95. Progressivo peggioramento”. Sette milioni di casi negli Stati Uniti, nuovo picco in Gran Bretagna
Allarme Cgia: "Rischio boom di lavoratori in nero"
Riapertura stadi, il Cts orientato per il no
In Iran 172 morti e 3.200 casi in 24 ore
In Iran 172 persone sono morte nelle ultime 24 ore per il coronavirus, che nello stesso arco temporale ha fatto registrare 3.204 nuovi contagi: cifre che portano le cifre totali rispettivamente a 25.394 decessi e a 443.086 casi. Lo ha reso noto in tv la portavoce del ministero della Sanità di Teheran.
Sicilia, pronta ordinanza mascherine all'aperto
In Basilicata 25 positivi su 830 tamponi
Calcio, Perin positivo con febbre
Santelli: "Mascherina all'aperto segnale attenzione"
"L'ordinanza di ieri si è resa necessaria perchè abbiamo piccoli focolai, ma soprattutto abbiamo l'inizio delle scuole e l'inizio dell'autunno, quindi serviva un segnale di attenzione e di accortezza a non dimenticare le norme. Mi hanno molto spaventato gli assembramenti che ho visto, anche la sera, nelle città". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, con riferimento all'ordinanza con la quale ieri ha disposto in Calabria l'obbligo della mascherina anche all'aperto.
Pa, dirigenti: "Smart working prima misura prevenzione Covid"
In Umbria più di 500 attualmente positivi
Scuola, Azzolina: "Welfare e asili nido il minimo per madri"
Zingaretti: "Meno movida per tenere scuole aperte"
"Se vogliamo tenere aperte le scuole e le università è molto importante quello che si fa dentro questi luoghi, ma è anche molto importante la movida notturna, continuare a stringere i denti e non affollare le metropoli di eventi di massa che sono possibili focolai. Se dobbiamo costruire una gerarchia, la prima da salvaguardare, e sono d'accordo con il presidente Conte, è la scuola e l'università". Cosi' il leader del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti.