Coronavirus Sicilia, pronta un’ordinanza per mascherine all’aperto

Sicilia

Il presidente della Regione, Nell Musumeci, spiega che si tratta di misure restrittive di fronte ad “assembramenti davvero inconcepibili” e di misure “che avremmo potuto evitare se avessimo avuto tutti responsabilità”

La Regione Siciliana prepara un'ordinanza che obbligherà all'uso della mascherina all'aperto (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN SICILIA). "In estate - ha spiegato il presidente della Regione, Nello Musumeci - abbiamo suggerito la opportunità di tenere le mascherine fuori e anche l'obbligo, poi il Dpcm lo aveva tolto e noi ci siamo adeguati". "Gli appelli degli ultimi mesi non hanno sortito effetti", ma "non possiamo limitare le attività economiche poiché la Sicilia è già in ginocchio" Si tratta di "misure restrittive" di fronte ad "assembramenti davvero inconcepibili" e di misure "che avremmo potuto evitare se avessimo avuto tutti responsabilità". Adesso le mascherine vanno messe da tutti, ha sottolineato, da "giovani e meno giovani".

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24