Rimane stabile l'andamento dei contagi nel nostro Paese. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 20, aumentano di 5 unità i ricoveri in terapia intensiva. Uno studio: possibile prossimo picco in Italia tra ottobre e novembre. Record di casi nel mondo. In Gb superati i 6mila contagi in un giorno, in Francia 13mila. Il Finacial Times: l'Italia gestisce meglio degli altri Paesi europei la seconda ondata
Coronavirus, Xi ribadisce impegni della Cina all'Onu
Dl Covid: "Governo pone in Senato questione di fiducia"
Milano ringrazia la Protezione civile in piazza Duomo
Spallanzani: "Ok a test salivari entro fine settimana"
Sicilia, paziente positivo al terzo tampone nel Palermitano
Uk: "Verso stadi chiusi per tutto l'inverno"
Coronavirus: intesa Tls-Achille vaccines sviluppo farmaco
Cisl Messina: "Altro lockdown sarebbe morte sociale"
Cina: "Usa politicizzano virus, a rischio cooperazione anti-Covid"
Calabria, a Polistena sospese visite ambulatori
individuati altri 18 positivi, portando il totale a 67. Attenzione alta anche a Stefanaconi, dove le persone contagiate sono dieci, mentre proseguono i controlli a Catanzaro e in tutto il comprensorio dopo i tre casi individuati in una palestra. Intanto, si moltiplicano i comuni che hanno deciso di rinviare l'apertura delle scuole al 28 settembre prossimo. Decisioni che hanno spinto la Regione Calabria ad avviare una riflessione per un possibile rinvio della prima campanella scolastica su tutto il territorio regionale. Una decisione in tal senso potrebbe arrivare in giornata.
Basilicata, chiuso poliambulatorio Asp Potenza per un contagio
Borrelli: "Paese ha retto grazie a Protezione civile"
Francia, ex bodyguard di Macron in rianimazione
Dl Covid, Fregolent (Lega): "Urge intervento Mattarella"
Sicilia, positivo studente all'educandato Maria Adelaide
Pd: "Civiltà paese si misura su copertura vaccinale"
Dl Covid: in corso esame Senato, governo porrà fiducia
la Senato. Il decreto è stato varato a fine luglio per prorogare le misure urgenti legate alla "dichiarazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 deliberata il 31 gennaio 2020" e contiene anche norme sul "rinnovo degli incarichi di direzione di organi del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica". Il provvedimento scade il 28 settembre.
Francia, oggi annunci su restrizioni a Parigi
Nella capitale, il tasso di incidenza del virus è salito e ha toccato i 204 casi su 100mila persone, al di sopra del dato registrato a Lione e Marsiglia. In una riunione preparatoria con la prefettura e il Comune, sono stati ipotizzati, fra l'altro, il divieto di vendita di alcol dopo le 20, il limite di assembramento a 10 persone e quello di partecipazione a grandi eventi da 5.000 a 1.000. Si è anche discusso del divieto di affitto di sale per festeggiamenti, compresi i matrimoni. Nessun giro di vite, invece, sui trasporti né sulle aperture di bar e ristoranti, a quanto sembra per la decisa opposizione della sindaca di Parigi, Anne Hidalgo. Il Comune, infatti, ha messo in guardia contro misure troppo restrittive che colpirebbero ulteriormente la vita economica e sociale della capitale.