Nelle ultime 24 ore effettuati 55.862 test, domenica ne erano stati fatti 83.428. Altri 17 decessi. Il ministro Speranza firma l’ordinanza: tampone obbligatorio per chi rientra da Parigi e parte della Francia. L'emergenza coronavirus non ha fermato l'affluenza alle urne in Italia
Lazio, 198 casi di cui 117 a Roma e 5 decessi
In Piemonte 57 nuovi contagi,27 guariti e 1 decesso
tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell'esito del secondo. Un decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall'Unita' di Crisi della Regione, nessuno verificatosi oggi. Il totale sale quindi 4.155 deceduti risultati positivi al virus.
Coronavirus, impennata dei contagi in Belgio: + 62%
Coronavirus, in India riapre il Taj Mahal
Cei: Chiesa italiana post Covid abbia respiro sinodale
"Forse, proprio le celebrazioni senza la presenza del popolo ci hanno fatto sentire con più forza la ricchezza di carismi e ministeri che anima le nostre comunità e rende tale la Chiesa. Questa stagione ci impegna a far crescere il senso di appartenenza e di corresponsabilità, dando tempo al riconoscimento, all'ascolto e alla stima dell'altro, arrivando ad assumere in maniera concorde e convinta scelte condivise". Così il cardinale Gualtiero Bassetti al Consiglio Cei, aggiungendo che "Papa Francesco, in occasione di una nostra Assemblea generale di qualche anno fa, ci ricordava che il rinnovamento della nostra pastorale ci richiede un respiro e un passo sinodale".
Lufthansa: più tagli, 150 aerei e oltre 22mila posti
Almeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più. Lo ha reso noto la compagnia aerea, secondo quanto riporta Dpa. Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22.000 già annunciati. Sono queste le misure annunciate dal gruppo per fronteggiare la crisi causata dal coronavirus. Lufthansa ha già goduto di un prestito garantito dallo Stato di 9 miliardi. A causa del peggioramento delle prospettive Lufthansa ha approvato il terzo pacchetto di ristrutturazione che prevede un'ulteriore svalutazione della flotta fino a 1,1 miliardi di euro. L'importo sara' contabilizzato nel terzo trimestre dell'anno in corso. Lo afferma la compagnia aerea tedesca in una nota.
Scuola: Sardegna, apertura anticipata in alcuni istituti
Due bimbi positivi nel Ravennate, classi in quarantena
docenti i quali dovranno osservare il periodo di quarantena di 14 giorni. L'istituto scolastico comprensivo sta provvedendo alla sanificazione ambientale straordinaria prevista dai protocolli vigenti.
Coronavirus: Cdc Usa, si trasmette soprattutto per via aerea
Onu: Guterres, coronavirus ha messo a nudo fragilità mondo
Team Msf in Missione 'Biagio Conte' a Palermo
Migranti: più di 240 casi di coronavirus in campo a Lesbo
personale del campo, costruito la scorsa settimana dopo che il più grande campo per migranti d'Europa di Moria è stato distrutto da un incendio, sono risultati negativi.
Speranza, obbligo test molecolare chi proviene da Parigi
Esports, boom con il lockdown: seguiti da 1,4 milioni di italiani
Studio: Mascherine "casalinghe" schermo efficace
Calcio, allarme Gravina: C'è rischio condizioni default
Trump: Pfizer bene, J&J dietro
Abruzzo, 72 nuovi casi, totale positivi a 4209
Speranza: Obbligo test molecolare chi proviene da Parigi
"Ho firmato una nuova ordinanza che estende l'obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus". Lo annuncia su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza. I dati europei, afferma, "non possono essere sottovalutati. L'Italia oggi sta meglio di altri Paesi, ma serve ancora grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti finora".
Trump, vaccino pronto entro fine ottobre
Per il vaccino anti Covid-19 ormai e' questione di "settimane, probabilmente entro la fine ottobre": lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un'intervista a Fox News.