Coronavirus, notizie. Il bollettino del 20 settembre: 1.587 nuovi casi per 83.428 tamponi
Nuova decrescita di positivi e test. Sono 15 i morti nelle ultime 24 ore, sette i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Anthony Fauci, immunologo capo della task force Usa anticovid, dice che il nostro Paese "è al banco di prova, la ripartenza deve essere graduale". In Francia oltre 13 mila positivi in 24 ore. Casi in aumento anche in Spagna e restrizioni in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Islanda e Grecia
Emilia Romagna: 115 nuovi casi, due morti
Sicilia, dipendente positiva,sospese attività Pta Biondo
Libia, 715 casi e 8 morti in 24 ore
Prosegue la forte crescita di casi giornalieri per la Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 715 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 27.949 il totale dei casi confermati nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 444, i guariti a 15.068, e le persone attualmente positive a 12.447, con casi distribuiti ormai in tutto il Paese. Il Centro nazionale per il controllo della malattie ha rinnovato gli appelli a tutta la popolazione a rispettare le misure barriera.
A Nicotera anno scolastico inizierà il 6 ottobre
Sardegna, 72 nuovi casi, +5 i ricoveri (2)
Sardegna, 72 nuovi casi, +5 i ricoveri
Nessun decesso ma 98 nuovi positivi in Piemonte
Elezioni: Veneto, Lorenzoni dopo Covid vota da casa
Il candidato del centrosinistra alla Regione Veneto Arturo Lorenzoni stamane ha votato da casa sua, a Padova, perché in quarantena dopo la positività al Covid. E' stato predisposto un tavolino in giardino dove Lorenzoni ha ricevuto da due operatori sanitari le schede per esprimere le sue preferenze elettorali. "Votare da casa non è come poterlo fare mettendosi in fila, ascoltando le persone in attesa vicino a me, partecipando a questo momento essenziale per il nostro Paese" sottolinea Lorenzoni. "Questa mattina ho potuto votare da casa - ha affermato - grazie al servizio allestito dall'Usl e alla collaborazione del prefetto e del Comune.
Scrutatore positivo al test Covid nel Piacentino
"Le operazioni elettorali al seggio 2 sono sospese causa Covid fino alle 13.30 circa. Dalle ore 13.30 circa sarà operativo il nuovo seggio, con personale nuovo". Filippo Zangrandi, sindaco del Comune di Calendasco, a pochi chilometri da Piacenza, ha affidato ai social questo annuncio intorno alle 12:30 precisando che chi aveva già votato indossando la mascherina e sanificandosi le mani, non correva alcun rischio di contagio. A spiegare l'episodio è stata poi l'Asl di Piacenza confermando in una nota inviata pochi minuti fa "la presenza di uno scrutatore risultato positivo al tampone per covid19", precisando che "la persona in oggetto aveva eseguito tampone venerdì scorso, 18 settembre"; che già nel primo pomeriggio il nuovo seggio è risultato operativo e "tutte le attività si stanno svolgendo in piena sicurezza".
Coronavirus: eseguiti 86 tamponi in Rsa Foggia
Puglia: un decesso e 50 nuovi contagi
Su 2.777 tamponi processati per l'infezione da Covid-19 oggi sono stati registrati 50 casi positivi: 29 in provincia di Bari, 3 nella Bat, 2 in provincia di Brindisi, 8 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto. E' stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 375.065 test; sono 4.287 i pazienti guariti; 2.128 i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.994.
Il virus corre in Europa: record anche in Germania. In Francia 13.500 nuovi casi
In Cina nessun nuovo contagio locale
Veneto, 173 nuovi contagi e 4 decessi
Al via test rapidi in scuole Lazio, manca solo ok Spallanzani
Coronavirus: 50 nuovi casi in Puglia e un decesso
stati effettuati 375.065 test, 4.287 sono i pazienti guariti e 2.128 sono i casi attualmente positivi.
Elezioni: 1.300 tamponi a scrutatori Padova, 2 positivi
Sono stati 1.300 gli addetti ai seggi elettorali - tra presidenti, scrutatori, personale della sicurezza - che si sono sottoposti a tampone rapido per il Coronavirus a Padova e provincia, nelle sedi di distretto sanitario dell'Ulss 6. Fra tutti i test, due sono risultati positivi al virus. Lo si apprende dall'Ulss 6. Anche oggi sono in funzione due centri di prelievo, uno in città e l'altro in provincia, a Piove di Sacco, dove gli addetti ai seggi possono presentarsi liberamente, senza necessità di prenotazione.