Coronavirus Puglia, 83 nuovi casi su quasi 3mila tamponi

Cronaca
©Ansa

Sono 56 i contagi registrati in provincia di Bari. Intanto mascherine obbligatorie h24 a Polignano a Mare, dove si è sviluppato un focolaio di Covid-19, con 108 positivi, nell'azienda ortofrutticola Sop

Sono 83 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi, 13 settembre, in Puglia, a fronte di 2.955 test effettuati. I casi sono così suddivisi: 56 in provincia di Bari, 3 nella Bat (Barletta-Andria-Trani), 2 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 349.719 test e registrati 6.449 casi positivi. In totale, sono 4.201 i pazienti guariti e 1.678 i casi attualmente positivi in Puglia. Questi i dati del bollettino della Regione.

 

In provincia di Bari 56 casi

"Il bollettino epidemiologico registra oggi in provincia di Bari 56 casi di positività al Covid - dichiara il direttore dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce - di cui 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il Dipartimento di prevenzione ha avviato indagini - prosegue Sanguedolce - sui restanti 20 casi positivi, con l'obiettivo di individuare origine e fattori di rischio".

Focolaio a Polignano a Mare, mascherina obbligatoria h24

approfondimento

Coronavirus, quali sono i nuovi focolai in Italia regione per regione

Per far fronte al focolaio di coronavirus che si è sviluppato nell'azienda ortofrutticola

Sop di Polignano a Mare, in cui finora sono stati accertati 108 casi di contagio, il sindaco Domenico Vitto ha firmato un'ordinanza che obbliga i cittadini a indossare sempre la mascherina su tutto il territorio comunale. L'ordinanza stabilisce inoltre che tutti gli esercizi commerciali chiudano non oltre mezzanotte e mezza. I negozi non potranno riaprire prima delle 5 del mattino. In aggiunta, tutti coloro che sono in attesa dell'esito del tampone devono rispettare l'isolamento fiduciario.

Cronaca: i più letti