Secondo i dati della Protezione civile, crescono le terapie intensive (+14) e i ricoveri (+58), le vittime dell'ultima giornata sono 10. Il 50% del personale della scuola ha fatto i test: 13mila i positivi. Intanto, dopo lo stop della sperimentazione, Astrazenca fa sapere che i risultati del test del vaccino arriveranno entro fine anno. L'Iss: numeri Covid come a febbraio ma epidemia diversa. Anche Aurelio de Laurentis positivo
Focolaio Polignano, 3 positivi tra i contatti
Su circa 90 tamponi effettuati in modalità drive-in, nella tenda allestita dalla Protezione civile davanti allo stadio comunale di Polignano a Mare, sono emerse altre tre positività al Covid. Lo ha reso noto il sindaco di Polignano, Domenico Vitto. Si tratta di contatti stretti di dipendenti dell'azienda ortofrutticola Sop dove, lunedì scorso, e' stato scoperto un focolaio di Covid-19: sino a ieri, erano 105 i contagi rilevati dal dipartimento Prevenzione dell'Asl Bari. "Non tutti - evidenzia Vitto - sono residenti a Polignano, dei 105 i residenti nel nostro Comune sono 38". Oggi prosegue l'attività di screening: "Nell'area allestita anche stamattina l'Asl sta effettuando altri tamponi, a fine giornata avremo l'esito probabilmente".
Turismo: Zingaretti, nuovo stanziamento 10 mln euro per imprese
Macron, "necessario adattarsi", domani decisioni
Vaccino Oxford, pronuncia comitato da una settimana a 3 mesi
sperimentazione".
Assange: sospetto contagio Covid per legale, sospeso processo
L'udienza prevista oggi di fronte alla corte britannica di Old Bailey è stata cancellata e riprendera' solo quando - ha fatto sapere un portavoce - si conoscera' il risultato del test da coronavirus a cui e' stato sottoposto il legale in questione: sara' la giudice che presiede il procedimento a carico del 49enne australiano, fondatore di WikiLeaks, a stabilire in quel momento tempi e modalità di un nuovo calendario.
Studente positivo al liceo, isolamento per dieci compagni
Uno studente di un liceo milanese è risultato positivo e, anche se la scuola non è ancora iniziata, avendo incontrato dei suoi compagni, è stato necessario attivare l'isolamento preventivo per dieci altri ragazzi. Lo riporta oggi il Corriere della sera. LEGGI L'ARTICOLO
Sileri: "Virus circola ma in maniera contenuta"
De Laurentiis positivo, Commisso jr. e Barone in isolamento
De Laurentiis positivo, per Agnelli "buone pratiche da protocollo"
In seguito alla positività Coronavirus del presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, il presidente della Juventus Andrea Agnelli "sta osservando le buone pratiche previste dai protocolli" sanitari. Lo si apprende da ambienti vicini al club bianconero. Come de Laurentiis, ieri Agnelli ha partecipato a Milano all'assemblea della Lega.
Ft,test AstraZeneca forse riprendono settimana prossima
Renzi a Sky Tg24: “Positivo ritorno a scuola, ma bisognava intervenire prima”
117 milioni di bimbi in più a rischio povertà
A sei mesi dalla dichiarazione di pandemia da parte dell'OMS, è "catastrofico" l'impatto del coronavirus sui bambini nelle aree più povere del mondo: nel 2020 ci saranno 117 milioni di minori in più a rischio povertà, 10 milioni di bambini potrebbero non tornare mai più a scuola e 80 milioni rischiano di non poter accedere ai vaccini essenziali. E' l'allarme lanciato oggi in un nuovo rapporto, dal titolo 'Protect a Generation', dell'organizzazione Save the Children.
Iss, numeri Covid come febbraio ma fase epidemia diversa
"Sebbene il numero di casi riportato giornalmente sia numericamente simile a quanto riportato alla fine di febbraio 2020, la fase epidemiologica e' completamente diversa". Lo scrive l'Iss in una Faq sul calcolo dell'indice Rt pubblicata sul proprio sito. Nonostante l'aumento dell'incidenza, spiegano gli esperti, la trasmissibilità dei casi non è infatti cresciuta molto. "Questo dato suggerisce che il grande lavoro svolto dai servizi territoriali ha per il momento contenuto la diffusione del virus sul nostro territorio".
Astrazeneca: ancora possibile risultati sperimentazione vaccino a fine anno
Focolaio Polignano, a Grottaglie 300 tamponi
Ateneo Cagliari invita a scaricare app Immuni
Israele: record aumento giornaliero casi Covid, altri 3.904
Dl ripartenza scuola: smart working o congedi se figlio under 14 è in quarantena
Scuola, Cirio: "Paese normale misura febbre a ingresso"
Recovery Fund: Speranza, Salute uno dei 7 punti chiave
"Ieri si è riunito il Comitato Interministeriale per gli Affari europei e sono state approvate le macrolinee guida sui cui si innestera' il lavoro di scrittura delle proposte. Con piacere sottolineo che tra le sette mission, i sette cluster individuati, ve ne è uno intitolato semplicemente Salute". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in audizione davanti alla Commissione Affari sociali della Camera in merito alle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund. "Credo - ha aggiunto - sia un segnale importante che indica l'intenzione del governo di investire sulla salute. Si tratta ora di riempire di contenuti questa indicazione di progetto". Il Covid, ha concluso, "ha rappresentato un dramma ma ci offre lo spunto per investire in una profonda e necessaria riforma del Servizio sanitario".