Capri, troppa folla in piazzetta e nelle stradine. Sindaco dell'isola chiede più controlli

Cronaca
©Ansa

Viuzze del centro ricolme di gente, difficile rispettare le regole anti Covid. Il primo cittadino di Capri, Marino Lembo, ha inviato una lettera al Prefetto di Napoli e ai vertici delle forze dell'ordine chiedendo più controlli

A Capri è stato un weekend particolarmente affollato di turisti. Piena la piazzetta e le stradine del borgo. Luoghi così ricolmi di gente da mettere a dura prova il rispetto delle regole anti Covid. Così il sindaco dell'isola, Marino Lembo, ha inviato una lettera al Prefetto di Napoli e ai vertici delle forze dell'ordine, al comandante provinciale dei Carabinieri e al Questore, per chiedere un incremento dei controlli con l'aumento del contingente presente a Capri nei fine settimana. 

Appello del sindaco contro l'assalto degli habitué della movida

Nella richiesta di un maggior numero di agenti in servizio - ha spiegato il sindaco Lembo - c'è la necessità di monitorare meglio la situazione, tenendo sotto controllo non solo gli sbarchi dei turisti nella zona del porto, ma anche le stradine del centro storico, in particolare la celebre piazzetta e le piccole vie laterali. Il cuore di Capri, infatti, durante questo fine settimana è stato preso d'assalto dagli habitué della movida, creando assembramenti non compatibili con le norme anti-Covid.

Cronaca: i più letti