Coronavirus Lombardia, obbligo di mascherine all'aperto prorogato fino al 14 luglio

Cronaca

La Regione sta valutando se modificare o prolungare la misura anti-contagio, che in alternativa alla mascherina ammette anche l'uso di indumenti come sciarpe e foulard per coprire il naso e bocca

In base all’ultima ordinanza della Regione Lombardia fino al 30 giugno c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Cosa succederà scaduto il termine? E’ a questo che lavora il governatore Fontana. La decisione è attesa per domani, 26 giugno.

Obbligo di mascherina all’aperto fino al 30 giugno

Dopo l'ultima proroga al 30 giugno, la Regione sta infatti valutando se modificare o prolungare la misura anti-contagio, che in alternativa alla mascherina ammette anche l'uso di indumenti come sciarpe e foulard per coprire il naso e bocca. La Lombardia è stata la prima Regione italiana a introdurre questa disposizione, il 5 aprile scorso.

approfondimento

Coronavirus Lombardia: 170 nuovi contagi e altri 22 decessi

Tre le opzioni

Tre le opzioni che potrebbe scegliere il presidente della Regione: 1) emettere una nuova ordinanza e  per trasformare l'obbligo in una raccomandazione, 2) prolungare la disposizione "almeno fino al 15 luglio", 3) lasciar scadere l’ordinanza il 30 giugno, facendo decadere la disposizione in automatico.

approfondimento

Bonus vacanze 2020, domanda tramite App IO e Spid: ecco come fare

Cronaca: i più letti